SUPERMAN (Cenisio) n.7
SUPERMAN (Cenisio) n.7

Copertina tratta da:
"Superman" n. 297
Inizia una serie di quattro storie in cui il misterioso vicino di Clark, Mr. Xavier, si rivela essere un alieno inviato sulla Terra per annientarla. Contemporaneamente, Superman scopre di perdere qualsiasi potere ogni qualvolta si trasforma in Clark. Ignaro del reale motivo, Clark è convinto che sia il suo stesso organismo a "rifiutare" la doppia identità e decide di rinunciare a essere Superman.
Storia tratta da:
"Superman" n. 296 (febbraio 1976)
Titolo originale:
"Who Took the Super Out of Superman!"
Questa vicenda, nelle intenzioni degli autori, doveva porre le basi per una svolta decisiva nello status di Superman, umanizzandolo e dandogli una famiglia.
Clark Kent vive la sua vita da uomo normale, mentre Superman scompare dalla circolazione, ma non è il solito, timido Clark a vivere questa situazione, bensì un uomo determinato, un giornalista d'azione coraggioso e affascinante, un vero superman che riesce a far breccia nel cuore di Lois e, in una scena memorabile e quasi audace per l'epoca, a passare con lei una romatica serata nel proprio appartamento.
Intanto scopriamo che dietro la misteriosa scomparsa dei poteri di Superman c'è Xavier/Xviar,l'alieno che abita nell'appartamento contiguo. Il suo piano è accumulare l'energia non utilizzata dal kryptoniano con il fine di impiegarla per distruggere la Terra. E Superman.
Storia tratta da:
"Superman" n. 297 (marzo 1976)
Titolo originale:
"Clark Kent Forever Superman Never!"
Un episodio storico che ci regala il primo incontro romantico tra Lois e Clark (non Superman!). Nelle intenzioni di Maggin, l'incontro tra i due aveva ben poco di platonico: nello script originale Steve Lombard notava infatti che Lois "indossa lo stesso abito del giorno prima"! Per i redattori DC era troppo: cancellarono la battuta e cambiarono i colori del vestito.
Storia tratta da:
"Action Comics" n. 193 (giugno 1954)
Titolo originale:
"The Broadway Posse"
e successivamente ristampata su:
"World's Finest Comics" n. 228 (marzo 1975)
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.