World's Finest Comics n.68
World's Finest Comics n.68

Un gigantesco asteroide, carico di gas di kryptonite, minaccia di cadere su Metropolis distruggendola. Superman affronta generosamente il meteorite, ma, sopraffatto dagli effetti della kryptonite, riesce solo a modificarne l'orbita, prima di ricadere sulla terra privo di memoria. Indossati gli abiti civili viene riconosciuto come Clark Kent dai suoi colleghi, ma il fatto di avere sotto i vestiti il costume dell'Uomo d'Acciaio lo convince che Superman è morto e che ha affidato a lui la sua divisa. Mai come in questa occasione Clark rischierà di rivelare involontariamente la propria identità segreta.
Rand Garrow, un criminale con una straordinaria capacità di creare oggetti meccanici viene catturato da Batman e condannato a 20 anni di carcere. L’uomo diventa un detenuto modello ed anzi mette le sue abilità a disposizione del laboratorio della prigione. Ottiene la libertà vigilata, ma una volta fuori di galera, decide di tornare al crimine utilizzando alcune delle sue invenzioni più creative. Si fa chiamare Crimesmith e terrorizza Gotham City dal suo nascondiglio segreto, la "Crimecave". Batman e Robin indagano sul caso e scoprono che la tana di Garrow non è una grotta, ma si trova sul tetto di un edificio, dove i criminali iniziano una falsa trasmissione televisiva per terrorizzare i cittadini di Gotham e approfittare del caos per rapinarli. Batman riesce però a catturare il criminale e lo riporta in prigione.
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.