ALBI DEL TRIO DELL'ASTUZIA

COLLANA
 ALBI DEL TRIO DELL'ASTUZIA
 
PERCORSO  FUMETTI ITALIANI DOPOGUERRA Strisce
EDITORE
NAZIONE  Italy
ANNO 1948
NOTE  

Collana di strisce con storie di Gaetano Vitelli, autore ricordato soprattutto per aver disegnato alcune storielle autoconclusive di Topolino sui primi numeri del giornale Nerbini (1933).

 

La collana è curiosa dal punto di vista collezionistico perché vi appare un personaggio di nome "Topolino", le cui fattezze sono però assai lontane dal Mickey classico.  C'è chi vede comunque un tentativo di alludere all'universo disneyano, proprio partendo dalla pregressa esperienza di Vitelli con il primo Topolino degli anni Trenta.


á

Collana di strisce con storie di Gaetano Vitelli, autore ricordato soprattutto per aver disegnato alcune storielle di Topolino sui primi numeri del giornale Nerbini (1933/1934).

 

La collana è curiosa dal punto di vista collezionistico perché vi appare un personaggio di nome "Topolino", le cui fattezze sono però assai lontane dal Mickey classico.  C'è chi vede comunque un tentativo di alludere all'univesro disneyano, proprio partendo dalla pregressa esperienza di Vitelli con il primo Topolino degli anni Trenta.

< GRUPPO PREC. GRUPPO SUCC. >