SILVER SURFER

COLLANA
 SILVER SURFER
 
PERCORSO  FUMETTI ITALIANI DOPOGUERRA Edizioni Play Press
EDITORE Edizioni Play Press
NAZIONE  Italy
ANNO 1989
NOTE  

Ottobre 1989, la casa editrice "Play Press" che già dal febbraio dello stesso anno ha iniziatoa a condividere con la "Star Comics" (a quel tempo già in edicola con le collane "regolari" dedicate all'Uomo Ragno e ai Fantastici Quattro) la presentazione del materiale Marvel in Italia con alcuni spillati di 32 pagine (Iron Man, DP.7, Nuovi Mutanti, Nam) porta in edicola due nuove collane, stavolta brossurate (64 pagine): Silver Surfer e Wolverine. Esplode la "silver age" della Marvel in Italia! 

 

Silver Surfer è da sempre personaggio molto amato in Italia e, considerata la recente uscita (1987) di una nuova serie regolare a lui dedicata (realizzata da Steve EnglehartRogers Marshall) si decide di presentarla in edicola senza curarsi troppo del "gap" temporale che, proprio come ai tempi della "Corno" (e a differenza del lavoro che sta tentando di fare la "Star Comics" con le sue testate) si verrà a creare con gli altri personaggi!

 

Comprimari d'eccezione innanzitutto il Thor di Walt Simonson. Anche qui da parte della Play Press una scelta "coraggiosa" (furba o forse sconsiderata). L'ultima apparizione del Dio Del Tuono fu infatti sulle pagine del "Settimanale dell'Uomo Ragno" n. 38 con il numero 284 della sua serie regolare mentre per presentare, come già detto, il ciclo di Simonson che inizia col n. 337 si saltatano tranquillamente ben 53 numeri di avventure (riassunte brevemente nella pagina della posta del secondo numero). Da notare che, nonostante il "salto", corrono quattro anni tra le avventure del surfista (1987) e quelle di Thor (1983) presentate nell'albo!

 

A completamento dell'albo verrà presentata, in prima battuta, la ancora più recente (1989), notevole, miniserie "Panthers Quest" di Mc Gregor, Colan e Palmer tratta da "Marvel Comics Presents" 

 

(nota in costruzione) 


Non ci sono ancora dati

< GRUPPO PREC. GRUPPO SUCC. >