STRANGERS IN PARADISE VOL.2 U.S.A. n.2

NUMERO

STRANGERS IN PARADISE VOL.2 U.S.A. n.2

 
STRANGERS IN PARADISE VOL.2 U.S.A.  n.2
Copertina
STRANGERS IN PARADISE VOL.2 U.S.A.  n.2
 
 
NAZIONE
 Italy
DATA
  Novembre 1994
PREZZO DI COPERTINA
 $ 2.75
PERIODICITA
 Bimestrale
EDITORE
 Abstract Studio
FORMATO
 
LEGATURA
 Punti Metallici - Spillato
DIMENSIONI (in cm. )
 16,8 x 25,8
PAGINE
 
RARITA' (?)
 N.D.
NOTE
 
STORIE
Disegni o Matite
Inchiostri o chine
 
NOTE

La cover è stata utilizzata in Italia come copertina del primo volume targato "Castelvecchi" (prima uscita in assoluto dell'opera qui da noi) poi ristampata ad opera della "Free Book"

Altre pubblicazioni
 
Disegni o Matite
Inchiostri o chine
 
Testi o Sceneggiatura
Trama o Soggetto
 
N°Tavole o Pagine
21 
Data prima Pubblicazione
Novembre 1994 
Riassunto

Notte: Katchoo ha gli incubi e Francine mangia quantità industriali di dolci; si incontrano in cucina ma non riescono a "chiarire" le incomprensioni suscitate dalla sparizione di Katchoo.

Mattino: Mrs. Parker da una lussuosa villa si informa dallo scalcinato "detective" assunto per controllare Katchoo che non l'abbia nuovamente persa di vista.

 

David intanto invita Katchoo alla "Galleria O'Neal" dove ha allestito, durante la sua assenza, una mostra con i quadri da lei dipinti. Katchoo scappa via piangendo e, una volta raggiunta, comincia a rivelargli le ombre del suo passato.

 

Il racconto: finita la scuola non andò, come aveva fatto credere a Francine, a vivere da una zia a Columbus ma si ritrovò a vagabondare, alcolizzata, a Los Angeles pur di sfuggire da una madre che si imbottiva di Prozaz e un patrigno che la violentava dall'età di quindici anni. Fu quindi "raccolta" mezza morta e rimessa in sesto da Emma, descritta come la persona più cara e dolce che avesse mai conosciuto. Con Emma, una prostituta d'alto bordo, Katchoo  condivise per due anni quella professione.

 

Ciliegina sulla torta: in quei due mesi che Katchoo era scomparsa rivela di essere andata a trovare proprio Emma che, malata di A.I.D.S, sta ora morendo....   

NOTE
 

NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.