ALBI DEL FALCO n.29 Ricordi d'infanzia
ALBI DEL FALCO n.29 - Ricordi d'infanzia
Prima apparizione sugli "Albi del Falco" di Superboy e di Lana Lang
La copertina è la splash page della storia "Ricordi d'infanzia" tratta da "Superman" n. 78
Lana Lang, che da ragazza era stata vicina di casa e buona amica di Clark Kent, decide di lasciare Smallville e trasferirsi a Metropolis per intraprendere la carriera di giornalista. Sempre convinta che Clark sia in realtà Nembo Kid (Superman), la giovane donna, aiutata da Luisa (Lois Lane), fa di tutto per averne conferma. Ogni tentativo sembra però destinato a fallire, quando Lana ricorda che molti anni prima a Smallville un rapinatore aveva tentato di svaligiare una banca fingendo di girare delle scene cinematografiche. Il giovane Nembo Kid (Superboy) aveva catturato la banda, ma la macchina da presa, mai recuperata, probabilmente aveva registrato il momento in cui il giovane eroe abbandonava la sua identità segreta per trasformarsi nel Ragazzo d'Acciaio. Inizia la caccia al prezioso filmato...
Storia tratta da:
"Superman" n. 78 (settembre / ottobre 1952)
Titolo originale:
"The Girls In Superman's Life!"
Storia presentata priva della splash page iniziale utilizzata come cover dell'albo. La splash page originale è visionabile seguendo il link "Altre pubblicazioni"
Prima storia italiana in cui compaiono Superboy e Lana Lang. Da segnalare che, a partire da questa storia, finalmente sugli "Albi del Falco" il nome della cittadina di Smallville non viene più tradotto con "Minorville".
Storia tratta da:
"Superman" n. 93 (novembre 1954)
Titolo originale:
"Jimmy Olsen's Double!"
Storia presentata priva della splash page iniziale (visionabile, nella versione originale, seguendo il link "altre pubblicazioni")
Storia tratta da:
"Superman" n. 85 (novembre / dicembre 1953)
Titolo originale:
"Clark Kent, Gentleman Journalist!"
Storia presentata priva della splash page iniziale (visionabile, nella versione originale, seguendo il link "altre pubblicazioni")
La storia termina in quarta di copertina
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.