Collezionismo Fumetti - Collecting Comics  
HOME GUIDE FAQ LINKS NEWS CONTATTI FORUM
 
Loading
Italiano  U.S.American/English 
  INDICE FUMETTI A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Guida del Collezionista
 Aggiornamenti
FILTER_OFF
INDICE AUTORI
INDICE PERSONAGGI
RARITA'
INDICE COLLANE per EDITORI
INDICE FUMETTI
FUMETTI ITALIANI DOPOGUERRA
 Edizioni Play Press
  BATMAN MAGAZINE
1 2 3 4
5 6 7 8
9 10 11 12

BATMAN MAGAZINE
< BATMAN BIANCO & NERO BATMAN: ORA ZERO >
PERCORSO  FUMETTI ITALIANI DOPOGUERRA - Edizioni Play Press
EDITORE Edizioni Play Press
NAZIONE  Italy
EDITORE 2005
ANNO 2005
NOTE  

Ultima sfortunata serie della Play Press dedicata al Cavaliere Oscuro. Propone per intero la saga di "Hush" che era già stata pubblicata qualche mese prima sull'antologico "DC Universe" distribuito esclusivamente nelle librerie specializzate, la saga "Death and the Maidens" composta da nove numeri ed in appendice il materiale più recente a partire dal primo atto di "War Games" che era composto da otto parti che uscirono contemporaneamente negli States su otto testate (le principali quattro batmaniane più quattro di personaggi comprimari come Nightwing,Robin, Catwoman e Batgirl)

 

La pubblicazione di un singolo episodio a numero di questo primo atto ne rese poco fluida ed immediata la lettura ed inoltre portò il divario che era di pochi mesi rispetto alle serie originali ad un anno abbondante.

 

L'edizione era comunque molto ben curata e piena di redazionali molto colorati come si conviene ad un "magazine"; peccato che la qualità della carta e della stampa si rivelassero spesso inadeguati per quelle complicate soluzioni grafiche molto più adatte ad un sito web che non ad una edizione cartacea.

 

Tralasciando le discutibili scelte grafiche c'è da sottolineare come la sostanza dei redazionali fosse davvero di qualità superiore rispetto a qualunque altra edizione dedicata all' eroe di Gotham City.

 

Probabilmente se si fosse osato rinunciare alle due serie di richiamo ("Hush" e "Death and the Maidens"; quest'ultima davvero trascurabile e perfettamente a sè stante dal contesto batmaniano) per pubblicare solo materiale più recente la testata avrebbe goduto di un'esistenza più lunga anche se l'esempio della serie che l'ha preceduta, durata solo venti numeri, non lo si poteva certo ritenere confortante.

 

Nei mesi successivi i diritti dei personaggi di casa D.C. passeranno alla Planeta DeAgostini che rilancerà Batman nelle edicole non prima di aver portato a termine il ciclo di "War Games - Giochi di guerra" pubblicando appositi volumi per le librerie.

Ha contribuito a questa scheda :  Pierangelo Serafin 
Batman_Magazine_PlayPress_01 Batman_Magazine_PlayPress_02 Batman_Magazine_PlayPress_03 Batman_Magazine_PlayPress_04 Batman_Magazine_PlayPress_05 Batman_Magazine_PlayPress_06 Batman_Magazine_PlayPress_07 Batman_Magazine_PlayPress_08 Batman_Magazine_PlayPress_09 Batman_Magazine_PlayPress_10 Batman_Magazine_PlayPress_11 Batman_Magazine_PlayPress_12
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.
TAG
 
< BATMAN BIANCO & NERO BATMAN: ORA ZERO >
Accedi
Utente

Password



Non ti sei ancora registrato?
Clicca qui per registrarti.

Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.
www.collezionismofumetti.com Ideato e curato da Claudio Gioda - Riccardo Lagasio - Cesare Di Giulio     Termini di utilizzo
Powered by PHP-Fusion Copyright © 2017 PHP-Fusion Inc
Released as free software without warranties under GNU Affero GPL v3