IL DONO NERO

COLLANA
 IL DONO NERO
 
PERCORSO  FUMETTI ITALIANI DOPOGUERRA Autoproduzioni
EDITORE Montego
NAZIONE  Italy
ANNO 2000
NOTE  

"Questa storia non è  solo  disegnata in bianco e nero, ma, a cominciare dal titolo, è stata anche pensata, scritta e concepita utilizzando soltanto due toni. Il bianco e il nero..." (introduzione del volume uno)

 

Seconda grande prova d'autore, dopo il volume "Povero Pinocchio", della coppia Alessandro Bilotta ed Emiliano Mammuccari (entrambi anche tra i fondatori della casa editrice indipendente Montego che pubblica la minisere).

 

Il Dono Nero è un horror metropolitano, ambientato in Italia, che ha riscosso all'epoca un grande successo di critica, come d'altronde è sempre accaduto per i fumetti di questa prestigiosa coppia di autori. Il terzo ed ultimo capitolo della miniserie è disegnato dal bravo Andrea Borgioli.

 

Dono_Nero_Montego_001 Dono_Nero_Montego_002 Dono_Nero_Montego_003
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.
NUMERO DATA PREZZO DI COPERTINA DIMENSIONI PAGINE RARITA'
1 - Il reciso Maggio 2000 16,9 x 23,8 32 + copertine N.D.
2 - La vendetta addolcisce la tua rabbia Luglio 2000 L. 4.500 16,8 x 23,7 32 + copertine N.D.
3 - Fà piovere la grazia Ottobre 2002 16,9 x 24,0 32 + copertine N.D.
< GRUPPO PREC. GRUPPO SUCC. >
www.collezionismofumetti.com Ideato e curato da Claudio Gioda - Riccardo Lagasio - Cesare Di Giulio     Termini di utilizzo
Powered by PHP-Fusion Copyright © 2017 PHP-Fusion Inc
Released as free software without warranties under GNU Affero GPL v3