ALAN FORD n.143 Il nuovo Superciuk

NUMERO

ALAN FORD n.143 - Il nuovo Superciuk

 
ALAN FORD  n.143 - Il nuovo Superciuk
Copertina
 
NAZIONE
 Italy
DATA
  Maggio 1981
PREZZO DI COPERTINA
 L. 500
PERIODICITA
 Mensile
EDITORE
 Editoriale Corno
FORMATO
 
LEGATURA
 Brossurato
DIMENSIONI (in cm. )
 12,0 x 17,0
PAGINE
 128 + cop.
RARITA' (?)
 N.D.
NOTE
 
GADGET
 Adesivi
STORIE
Disegni o Matite
Inchiostri o chine
 
NOTE
 
Altre pubblicazioni
 
Disegni o Matite
Inchiostri o chine
Testi o Sceneggiatura
Trama o Soggetto
 
N°Tavole o Pagine
120 
Data prima Pubblicazione
Maggio 1981 
Riassunto

Superciuk riesce ad uscire dallo stomaco del pescecane in cui era finito e, stremato, si nasconde all'interno di una botte di vino diretta a New York. Qui, dopo una serie di vicissitudini, e dopo un'altra bevuta, viene colpito da forti dolori al fegato. La diagnosi è terribile: il suo fegato è quasi completamente distrutto, e se vuole continuare a vivere deve chiudere per sempre con l'alcol.

Superciuk decide quindi di farla finita e di buttarsi nell'Hudson. Qui, trasportato dalla corrente, arriva in una capanna sulle rive del fiume, dove, accudendolo, gli viene fatto bere del succo di pomodoro alla cipolla agliata, che gli fa tornare la sua terribile fiatata che, dipendendo dall'alcol, Superciuk credeva persa per sempre.

E' quindi l'inizio di una nuova era, in cui però non ruberà più ai poveri a vantaggio dei ricchi, ma agirà solo ed esclusivamente per i suoi fini.

NOTE
 
PERSONAGGI
Altre pubblicazioni
 

NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.