Forum > Richieste Informazioni > OGGI IN EDICOLA

cedigiu
#1  Scritto il 28-03-2017 21:52

Puntuale in edicola quest'oggi l'annunciata (ennesima) collana dedicata ai supereroi Marvel realizzata dalla "Panini Comics" per la "Gazzetta dello Sport" con l'intenzione di ripercorrere la nascita dell'universo Marvel con volumi monografici che a rotazione presenteranno le prime avventure dei famosi personaggi.

La grafica (e l'insieme) è accattivante e ho apprezzato la carta non lucida (ma non ho ancora avuto il tempo necessario per una valutazione più "meditata"). Mi ha colpito comunque negativamente, che almeno per questo primo numero si sia tornati a dei credits in cui l'intero merito della trama è attribuito al sorridente Lee quando sembra oramai universalmente accettato che Ditko abbia contribuito notevolmente alla stesura dei racconti. Non vorrei sbagliare ma mi risulta, oltretutto, che anche nei redazionali non si faccia menzione del ruolo avuto da Ditko (e dagli altri "disegnatori") all'elaborazione dei racconti... ...

La collana di cui sono previste (per ora?) 50 uscite sarà in edicola settimanalmente al costo di € 6,99 (ma questo primo numero viene venduto al prezzo di lancio di € 1,99. Dal parziale piano dell'opera pubblicato all'interno del volume e sul sito della Gazzetta si viene a conoscenza che i primi 16 volumi sono dedicati all'Uomo Ragno, Thor, Fantastici Quattro, Hulk, Iron Man e ai Vendicatori...

cedigiu ha allegato l'immagine:
10534.jpg
cedigiu
#2  Scritto il 29-03-2017 14:46

Cercando comunque con un poco più di attenzione (la fretta, si sa, è cattiva consigliera...) si scopre che il piano dell'opera "completo" dei primi 50 numeri esiste... bisogna quindi aggiungere ai personaggi citati Devil e Capitan America!

Frank59
#3  Scritto il 19-04-2017 15:56

Poi tutto sta a vedere se la collana la sospenderanno o meno, in base alle vendite, come successo nel recente passato con Devil ed F4. Oltre a Devil e Cap meriterebbero spazio gli X men originari, quelli della b-side di Cap America della corno.

Vai al Forum: