Forum > Discussioni generali > INFORMAZIONI SUL SITO

riccardolagasio
#1  Scritto il 19-08-2016 14:37
Modificato da riccardolagasio il 19-08-2016 22:17

Nelle prossime ore verrà effettuato un "upgrade" tecnico del sito.

Tale aggiornamento è necessario e propedeutico per un miglioramento della "veste grafica", ormai obsoleta, che avverrà entro fine anno.

In questa fase transitoria, i contenuti e il funzionamento saranno pressochè identici a quelli attuali. Non verranno mostrate alcune funzionalità (album,classifiche e qualcos'altro) che ho tralasciato dall'implementazione in quanto poco utilizzate e non strettamente necessarie.

Vedrò se lavorarci sopra, nel frattempo, anche in base alle richieste.

Il primo impatto per gli utenti registrati sarà l'obbligo di richiedere nuovamente la password attraverso il modulo di "password dimenticata", in quanto, nell'aggiornamento è compresa la modifica dell'algoritmo di criptazione delle password. Pertanto le vecchie password criptate non saranno più valide.

Per quanti non lo sanno, sono solo a dover sviluppare il sito dal punto di vista tecnico, per tanto vi chiederei di essere indulgenti per ogni comportamento anomalo o mancanza , ma, comunque di segnalare quello che non va tramite forum o mail.

Vi ringrazio in anticipo per la pazienza e la collaborazione.

Se l'aggiornamento funziona, speriamo di rivederci qui. :-/

Riccardo Lagasio
Amministratore di CollezionismoFumetti
riccardolagasio
#2  Scritto il 19-08-2016 19:45

Vedo con piacere che qualcuno ha già ritrovato la strada (quella un po' impervia del recupero password) ed è nuovamente online !

Riccardo Lagasio
cedigiu
#3  Scritto il 20-08-2016 19:24

Come preannunciato dal nostro "webmaster supremo" Dr. Lagasio, il sito dal punto di vista tecnico non è ancora esattamente funzionante al 100%. Non so esattamente quali malfunzionamenti può significare per un visitatore/utente/collaboratore (aspettiamo segnalazioni) ma anche come amministratore sto riscontrando anomalie nell'inserimento dati/immagini/forum per cui... mi associo alla richiesta di pazienza a cui aggiungo le scuse per il rallentamento che necessariamente subirà anche l'attività di approvazione dati e aggiornamento del database!

Stiamo voltando pagina... e presto avremo anche un nuovo look!

cedigiu
#4  Scritto il 21-08-2016 11:53

Iscritto: 25.06.09

#4  Scritto il 20-08-2016 21:57 
Modificato da cedigiu il 21-08-2016 08:01
 Rispondi  Modifica

Una segnalazione:

Momentaneamente non appare la "bustina" che avvisa del ricevimento di nuovi messaggi privati.

Per verificare se ci sono nuovi messaggi cercateli quindi "manualmente" cliccando su "Messaggi privati"

Cesare

riccardolagasio
#5  Scritto il 22-08-2016 22:30

ah.. ops

Riccardo Lagasio
boldlygo
#6  Scritto il 07-09-2016 12:36

Una curiosità: dopo l'aggiornamento, sarà possibile inserire testo "barrato" o strikethrough per consentire ai precisini scassagioielli come me di evidenziare le modifiche dopo l'editing di un post? (ho tentato talvolta di farlo con i tag, ma senza successo)

Grazie!

riccardolagasio
#7  Scritto il 07-09-2016 17:53

'boldlygo ha scritto:'

Una curiosità: dopo l'aggiornamento, sarà possibile inserire testo "barrato" o strikethrough per consentire ai precisini scassagioielli come me di evidenziare le modifiche dopo l'editing di un post? (ho tentato talvolta di farlo con i tag, ma senza successo)

Grazie!

Ora dovrebbe esserci c'è.

Riccardo Lagasio
Eugenio Spreafico
#8  Scritto il 08-09-2016 19:22

Da qualche giorno all'indirizzo del sito compare Not found. Per accedere, e per scrivere questo messaggio, ho dovuto entrare tramite Google nella discussione Aggiornamento tecnico, così come nelle altre discussioni. In questo modo vedo anche che ci sono messaggi non ancora da me letti. E' normale, visti i lavori in corso, o c'è qualche problema con il mio PC (il browser che uso qui è Chrome)?

riccardolagasio
#9  Scritto il 08-09-2016 19:31
Modificato da riccardolagasio il 08-09-2016 19:40

'Eugenio Spreafico ha scritto:'

Da qualche giorno all'indirizzo del s

Ehm no. Non è normale e non mi risulta che ci sia questo genere di problemi.

Puoi dirmi esattamente che indirizzo usi per accedere, cioè quello che vedi in alto su Chrome  del tipo http://www.coll....... etc.. ?

L'indirizzo principale per accedere è http://www.collezionismofumetti.com/

Grazie

Riccardo Lagasio
Eugenio Spreafico
#10  Scritto il 08-09-2016 23:37

L'indirizzo è proprio quello da te indicato:: compare la scritta Not found, seguita da The requested URL /ui/ti/welcomePage was not found on this server.

riccardolagasio
#11  Scritto il 09-09-2016 08:49

'Eugenio Spreafico ha scritto:'

L'indirizzo è proprio quel

Il problema non è legato all'aggiornamento di CF, ma sembra essere legato alla "cache" di Chrome. 

La soluzione consigliata, consultando la rete per problemi analoghi, è quella di ripulire la cache di Chrome.

Da Chrome -> Impostazioni -> Mostra Opzioni Avanzate -> Cancella Dati di Navigazione :

Lasciare il segno di spunta solo su "Immagini e file memorizzati nella cache" e quindi cliccare su "Cancella dati di Navigazione".

Riccardo Lagasio
Eugenio Spreafico
#12  Scritto il 09-09-2016 23:19

Funziona! Grazie mille per l'aiuto sollecito ed efficace!

Eugenio

boldlygo
#13  Scritto il 05-05-2017 13:35

Solo per dire, visto che nessuno ne parla, che sto apprezzando il progressivo aggiornamento dell'interfaccia del forum, e anche per ringraziare chi ci sta spendendo tempo.

Qualche problemino sui link del "footer" che mostra righe che non dovrebbero -credo- essserci in alcune schermate e sull'apertura di alcune schede/storia della guida, dovuti però probabilmente ad errori di caricamento della pagina a lato browser, visto che ricaricando funzionano.

Bel lavoro!