Forum > Richieste Informazioni > AUDACE / BONELLI

el morisco
#1  Scritto il 14-09-2017 10:30

Ho letto da poco in un sito specializzato le quotazioni  di tex aggiornate  al 2010.Non ne  ho trovato  altre .Potete darmi lumi in proposito a prescindere dai prezzi che si vedono su ebay? Ad esempio : Sapere le quotazioni  attuali del numero 1  nelle varie edizioni  .Non censurate e censurate compresa la spillata  aut 2926 e nelle condizioni di buono , ottimo, e edicola?

essio
#2  Scritto il 14-09-2017 12:30

'el morisco ha scritto:'

Ho letto da poco in un sito specializzato

Io non sono ferrato nel campo Tex e Bonelli in genere per cui mi astengo dal dare i numeri, ma mi potresti indicare qual'è il sito specializzato ?

el morisco
#3  Scritto il 14-09-2017 13:10

Il sito in questione è:  baci e spari.Aggiornato al 2010

Dr Fiesmot
#4  Scritto il 14-09-2017 14:31

Ciao

è molto difficile dare una valutazione ad un n 1 con aut.2926 ( dipende anche dalla 4a se ha zagor oppure il piccolo ranger o altro)

Personalmente il valore si riduce a poche decine di euro, ammesso e non concesso che se tu decidessi di fare una collezione completa il aut 2926 potrebbe anche andare bene. Considera che il numero 1 spillato di tex II serie," la mano rossa", è uscito NON censurato col bellissimo ed il leggete in 3a di copertina con aut 478,senza il purtroppo e con il purtroppo, è uscito poi censurato sempre con aut 478 con lo strillo 100pp in 4a, poi senza strillo ma sempre col RFW in 4a. Come vedi c'è da perdersi. Il prezzo è determinato dalle condizioni del pezzo. Nel sito che avete menzionato qui sopra e di cui sono un affezionato lettore è vero che l'aggiornamento dei prezzi è relativo al gennaio 2011 ma, per avere oggigiorno un piccolo riferimento reale delle valutazioni, terrei in considerazione la colonna di sx sotto all'anno 2002 ( a dx trovate i prezzi 2005). Sono più vicini ai prezzi reali del momento perchè la crisi ha coinvolto tutti e anche i fumetti. Ovviamente parlo di pezzi umani, in ottime condizioni ma usati, non da edicola o magazzino dove le quotazioni possono avere valori al di fuori di ogni logica e mercato.