Forum > Richieste Informazioni > AUDACE / BONELLI

bat65377
#1  Scritto il 31-03-2017 12:44

Salve,io sono nuovo,e volevo qualche parere riguardante un fumetto che possiedo il numero 3 di tex con le stesse e ripeto stesse caratteristiche del cosidetto <<hard cover >> colore bianco in mezzo alle G,stesso colore fular e pistola in prima,interno grigio in seconda e in terza,colori diversi in quarta (rosa-fucsia ?)ecc.ecc ma non ha la copertina rigida, c'è qualcune che mi sa dire qualcosa ? allego foto

bat65377 ha allegato l'immagine:
10537.jpg
andrea ranzolin
#2  Scritto il 18-11-2017 23:58

Sembra che la tua sia una delle versioni possibili collegate all'hardcover n 3. Puoi trovare una dettagliata spiegazione nel settore collezionismo del sito "baciespari".

yugyn_lonewolf
#3  Scritto il 26-12-2017 17:19

Per quel che ho visto in giro e per quel cho posseggo, mi sono fatto un'idea sulle varianti (certe) di questa varietà: per me esistono 4 varietà.

Se ce ne sono di più non saprei dirlo, ma di sicuro esistono 4 varietà.

Esistono due varietà di copertina, quella dura (il vero Hard Cover) e quella soft (copertina normale).

Esistono poi due varietà cromatiche, simili tra di loro, ma una più "sporca" di colori; presenta delle macchie rosa vicino la gamba destra in prima di copertina.

Quando l'ho visto la prima volta pensavo ad un caso isolato, ma poi cercando in rete ne ho visti altri con la stessa caratteristica di macchie vicino alla gamba.

Di conseguenza esiste l'albo a copertina dura con la prima di copertina "pulita", l'albo a copertina dura con la prima di copertina "sporca", l'albo a copertina normale con la prima di copertina "pulita", l'albo a copertina normale con la prima di copertina "sporca".

Posto una foto che mette le due varietà cromatiche a confronto.

yugyn_lonewolf ha allegato l'immagine:
11254.jpg
andrea ranzolin
#4  Scritto il 26-12-2017 18:35

Ma allora quello con copertina non rigida è da considerarsi vero  o falso hardcover? Un'altra domanda. Quello con le macchie vicino alla gamba di Tex è più o meno raro di quello che non le ha. Qualcuno dice che quello che non ha le macchie sia più raro, però sinceramente io con quelle macchie ne ho visti pochi, fino adesso. Il mio non le ha.

andrea ranzolin ha allegato le immagini:
11255.jpg 11256.jpg
bat65377
#5  Scritto il 26-12-2017 18:48

'yugyn_lonewolf ha scritto:'

Per quel che ho visto in giro e per quel

Io ne posseggo due e nessuno ha le macchie, però è la prima volta che ci faccio caso... interessante,mi guarderò in giro....

yugyn_lonewolf
#6  Scritto il 26-12-2017 20:50

Il grado di rarità non sono in grado di stabilirlo, se vogliamo usare la regola della baia e di subito, ho visto l'hard cover (quello duro) a 350 €, quello soft a 40 €.

Occhio che sono prezzi da "compralo subito", quindi non so se esista veramente qualcuno che reputa quel tipo di valore.

Sicuramente l'hard è più raro del soft (passatemi questo termine!), per quel che vedo molto più raro, a livello di macchie non saprei.

C'è stato un periodo in cui avevo la teoria che l'hard fosse quello con le macchie, il mio è così, le aste e le inserzioni erano così, tutti hard con le macchie, tutti soft senza macchie.

Poi mi sono smentito da solo nella teoria, avendo recuperato uno con le macchie "moscio".

Io ho l'hard macchiato ed i soft in entrambe le varietà cromatiche.

andrea ranzolin
#7  Scritto il 26-12-2017 20:59

Beh, in quanto a varietà non stai mica male, complimenti! Io ho solo quello che ho postato e si vede dalle tante pieghe che è un "duro". Credo che un buon hard, senza tutte quelle pieghe possa aggirarsi come prezzo a quello di un buon non censurato.