Forum > Richieste Informazioni > AUDACE / BONELLI

fosso nasino
#1  Scritto il 01-02-2017 21:42

la foto non e' un granche' comunque volevo fare i complimenti ad un mio carissimo amico che ieri mi ha inviato un watsapp pieno di felicita':ha completato la mitica tex 1/29.un applauso se lo merita tutto.

fosso nasino ha allegato l'immagine:
10407.jpg
claudiogioda
#2  Scritto il 01-02-2017 22:31

Applauso d'obbligo.  Puoi farci sapere qualche aneddoto?  Del tipo quanti anni ci ha messo e se è partito da un blocco corposo o li ha fatti numero per numero.  Insomma qualche curiosità, restando nella dovuta privacy 

fosso nasino
#3  Scritto il 02-02-2017 21:28

nulla da dire di particolare.nessun colpo di fortuna o altro.e' un grandissimo appassionato degli anni '50/'60.ha iniziato a collezionare una ventina di anni fa e poco alla volta ha completato la piccolo ranger,quando ancora ci volevano fior di quattrini per assicurarsi la fascia 30.poi e' passato a zagor,tex non censurata e infine alla famigerata 1/29.non e' miliardario,si finanzia vendendo a sua volta il materiale in eccesso.sicuramente molti di voi lo avranno incontrato nelle fiere del nord italia e magari direttamente o indirettamente acquistato da lui.l'ultima volta che sono stato a casa sua ho perso l'uso della parola per un paio d'ore:strisce di zagor,topolini,tex n.1 in tutte le versioni disponibili,zenith prima e seconda serie e poi cataste di fumetti ovunque.piu' che una passione una vera e propria sana malattia.

non conosco nessuno di voi e non ho mai visto le vostre splendide collezioni ma credo di non sbagliare nell'affermare che questo mio pazzo,pazzo amico sia nella top ten italiana per qualita',rarita' e quantita' di materiale posseduto.ad una domanda pero' l'altra sera non ha saputo rispondere: ma ora quale serie vorrai iniziare?

un saluto a tutti voi e grazie per le informazioni che giornalmente mi date

luca licciardi
#4  Scritto il 02-02-2017 22:29

lui e tu sareste di che zona?

fosso nasino
#5  Scritto il 03-02-2017 18:36

'luca licciardi ha scritto:'

lui e tu sareste di che zona?

io abito tra le province di Piacenza e Pavia,nelle colline dell'oltrepo'.

lui no.

billythekid
#6  Scritto il 03-02-2017 18:39

complimenti per la collezione.

hai detto che il tuo amico non è miliardario, va bene.

purtroppo mi viene automatico citare quell'odioso discorso sui soldi.

se le statistiche danno che, l'italiano medio non arriva alla terza settimana con lo stipendio

ad un certo livello collezionistico non si può arrivare.

per carità, con tutti i sacrifici e rinunce che si possono fare, si può forse completare una collezione preziosa, ma non tutte, cioè non si può avere una sterminata quantità di fumetti di pregio.

ma poi il mondo è bello perchè è vario

ciao.

pat garrett
claudiogioda
#7  Scritto il 03-02-2017 19:20

Una 1-29 composta acquistando sul mercato è chiaramente un grosso impegno economico ma se messa su in 20 anni diventa fattibile anche a chi non ha super stipendi. Ci va comunque spirito di sacrificio.

luca licciardi
#8  Scritto il 04-02-2017 14:01

se dice che fa' pure mercatini,avra' pure comprato e venduto abbastanza.

Comunque non facciamo sempre i conti in tasca a chi colleziona,e' un brutto messaggio!!!

Per aver chiuso questa serie c'e' soltantoda fare i complimenti

kilobaid
#9  Scritto il 06-02-2017 15:38

Ciao fosso...come mai il tuo amico non ha postato lui la 1/29? comunque fai i complimenti anche da parte mia, si possono avere più notizie sul tuo amico collezionista? perchè è sempre un piaciere conoscere collezionisti di questo livello. Te sei forse di stradella? puoi anche rispondermi in privato.