Forum > Richieste Informazioni > AUDACE / BONELLI

Utente non pił registrato
#1  Scritto il 03-08-2016 19:01

salve, ho recentemente acquistato delle strisce di tex fra le quali c'era anche questa raccoltina, sul sito appare come molto rara, le misure corrispondono e sembra autentica vi chiedo se vi sono altri paramentri di giudizio oltre quelli indicati.

allego 3 foto e ringrazio in anticipo

saluti

Utente non pił registrato ha allegato le immagini:
9905.jpg 9906.jpg 9907.jpg
essio
#2  Scritto il 04-08-2016 08:56

io non sono assolutamente un esperto, ma mi pare che l'immagine in copertina sia leggermente ingrandita: a sinistra verso la costola ed in basso è come se mancassero alcuni millimetri.

Riesci magari a postare una foto maggiormente dettagliata, dalla quale si riesca a vedere bene la retinatura della stampa ?

Ed anche un paio della prima ed ultima pagina delle tavole ?

Enrico
#3  Scritto il 04-08-2016 13:39

si, intanto grazie, ho provato a sovrapporre la carta con una striscia della secondaserie, sicuramente autentica, usando una lente da bolli.

ed ecco il risultato.. 

Utente non pił registrato ha allegato le immagini:
9915.jpg 9916.jpg
12fabio6
#4  Scritto il 05-08-2016 01:37
Modificato da 12fabio6 il 05-08-2016 01:51

Non è guardando la carta con la lente che si capisce se la raccoltina è originale o anastatica.

Ritengo che con molta probabilità sia una anastatica, ma le foto non sono sufficientemente nitide per stabilirlo con certezza.

Guarda con la lente il bollino del prezzo.

Se le scritte sono a tinta unita come un timbro, è originale. Se sono puntinate, è una ristampa. 

Non ti dico tutte le altre cose che potresti confrontare, perchè, fatto questo controllo, non restano comunque dubbi di sorta.

#5  Scritto il 05-08-2016 10:01

e' senza alcun dubbio un'anastatica Piacentini

#6  Scritto il 05-08-2016 13:57