Forum > Richieste Informazioni > AUDACE / BONELLI

Utente non pił registrato
#1  Scritto il 06-05-2015 19:48

Sono molto interessato ad investire su questa serie, che mi si dice essere rara, e di difficile reperimento naturalmente nello stato migliore possibile.

Ora sono qui a chiedervi, con la max serietà e rispetto, qualche indicazione sui possibili costi medi e sulla reperibilità.

Conosco i dati ad essa relativa, numero albi etc.

A parziale spiegazione di ciò, vi dico che la collezionavo tanti anni fa..ed inoltre non sottovaluterei l'aspetto relativo al cosiddetto "bene rifugio", che almeno come alibi va bene; tuttavia si ha la sensazione che i fumetti si stiano un po' riposizionando per quanto riguarda le quotazioni.

Se qualcuno volesse darmi qualche consiglio sarei grato

saluti a tutti.

#2  Scritto il 06-05-2015 20:11

Ciao. non collezionandoli non conosco gli albi d' oro, pertanto, non so darti le informazioni che cerchi. Ti posso però dire, che se cerchi una forma di investimento nel fumetto secondo me stai investendo male i tuoi soldi. Forse, e sottolineo: forse, acquistando determinate serie (gli albi d'oro di Tex sono sicuramente una di queste) trenta, quaranta anni, fa ora avresti un bel gruzzolo. Acquistandoli ora li paghi e, come le macchine, si svalutano quasi subito. Tanto più serie che sono collezionate qasi esclusivamente da "adulti", e che pertanto si svaluteranno sicuramente (nella migliore delle ipotesi). Qundi ti suggerisco un'altro approccio a questa serie. Indirizzato più al piacere della lettura e al fascino delle tavole che non all'aspetto economico. Ti dico questo perchè a mia opinione, e anche in questo caso, sottolineo: a mia opinione, potresti rimanerci male.

Un salutone

ciollissimo
#3  Scritto il 07-05-2015 07:50

Giorgio...se vuoi ho le serie complete dalla terza in poi....stato vario...

scrivimi a renato.crociani@virgilio.it oppure vienile a vedere a Reggio..

p.s. se le cerchi da edicola, non ne ho.....

Utente non pił registrato
#4  Scritto il 09-02-2016 08:47

non so quanto tenga il valore dei fumetti e per quanto tempo. Le nuove generazioni non le apprezzano come una volta. Quindi è un rischio serio investire sull'ALBO d'ORO per recuperare il quale si devono tirar fuori diverse decine di migliaia di euro....A meno che non ci siano motivi affettivi ma è tutta un'altra cosa. In sostanza non si è sicuri che siano beni di valore permanente