Forum > Richieste Informazioni > AUDACE / BONELLI

#1  Scritto il 18-04-2015 20:27

Salve a tutti.

Colleziono Tex ormai da alcuni anni e penso di conoscere il suo mondo abbastanza bene, però mi riserva sempre nuove piacevoli sorprese. Mi sono imbattuto in un 45 prima edizione (con furio) senza continua ma invece della pubblicità, in terza, del 46, il sicario, ha la pubblicità del 47, le terre dell'abisso. Voi ne sapete niente? E magari sapete se ci sono altri numeri con questo errore? Grazie per la disponibilità. 

#2  Scritto il 18-04-2015 21:02

Ciao Bob Rock 70

ho preso visione dal mio libro per identificare le prime edizioni che

il tuo albo di Tex nr 45 con pubblicità nr 47 è un pezzo assai raro.

Magari lo hai pagato anche poco!!!!!!!!!

Che fondo schiena!!!!!!!!!!!!

Ciao.

futurballa
#3  Scritto il 18-04-2015 21:15

ciao ne possiedo  una copia anche io ed anche la mia riporta l'MG in seconda di copertina ed è privo del continua a pagina 130. possiedo anche una copia con le stesse caratteristiche che porta in terza la pubblicita del 46. diciamo che quest'ultima copia è piu comune mentre quella che possiedi anche tu lo è meno

futurballa
#4  Scritto il 18-04-2015 21:20

non mi risulta che sia raro come scrive davide spero che lui ne sappia più di me-

#5  Scritto il 18-04-2015 21:25

grazie per le risposte. possiedo sia la copia col continua che quella senza continua, ed effettivamente ho comprato questa variante solo perchè l'ho pagata poco (non mi interessano le copie fallate) ma questa particolarità non l'avevo mai sentita (io seguo il Cecchini, in linea di massima). sapete di altri numeri con questo errore?

futurballa
#6  Scritto il 19-04-2015 11:43

ciao non sono a conoscenza di altri numeri con qusta precisa particolarità. ogni tanto mi capita qualche numero con seconda e terza di copertina completamente bianche....quindi chiamiamolo altro tipo di errore di tipografia

Utente non più registrato
#7  Scritto il 09-02-2016 08:49

non esistono altri albi fascia 44-100 con errori così vistosi, se non il numero 82 con la variante color rosa in quarta di copertina. Anzi fu la prima tiratura, poi Bonelli decise per il blu e stampò le altre copie con quel colore. L'82 color rosa è piuttosto raro.