Forum > Richieste Informazioni > AUDACE / BONELLI

Utente non pił registrato
#1  Scritto il 15-09-2014 16:35

come sarebbe bello una collezione storica a colori di MISTER NO? A VOI LE OPINIONI CIAO E GRAZIE

#2  Scritto il 15-09-2014 17:35

Ciao

Io preferirei quella della storia del west (e anche dellle ristampe della rodeo)

Francesco

#3  Scritto il 15-09-2014 18:38

QUELLI ESISTONO GIA A COLORI

#4  Scritto il 15-09-2014 21:57

Ma mica tutta la collezione.

Ciao!!!!!!

the haematologist
#5  Scritto il 15-09-2014 22:27
Modificato da the haematologist il 15-09-2014 22:30

bob rock 70 ha scritto:

Ma mica tutta la coll...

Tutta, tutta... 

Il Selvaggio West [Hobby & Work 1994]

i.imgur.com/s2lvXA9.jpg

natural killer
i.imgur.com/0ruOxNMs.jpg
fosso nasino
#6  Scritto il 15-09-2014 22:37

ed e' anche molto bella.peccato manchino gli albi non storia del west

#7  Scritto il 15-09-2014 22:40

Ciao

Ti ringrazio dell' informazione, non possiedo quell'edizione, benchè la conoscessi, però credevo che non fosse completa. Ma comunque il ragazzo nel far west, il sergente york, gordon jim, i tre bill e tutte le altre ristampe presenti nella collana rodeo non sono state ristampate a colori...o no?

Buona serata

Francesco

the haematologist
#8  Scritto il 16-09-2014 20:19

Confermo, la collana contiene a colori e in grande formato la sola serie della Storia del West, non nella versione originale della Collana Rodeo, ma riproponendo i 75 volumi della serie rossa con i i primi tre volumi della SDW Rodeo ampliati a cinque

i.imgur.com/lEEsvr5l.jpg

Recentemente La Storia delWest è stata riproposta in B/N con Il Sole 24 ore

i.imgur.com/YxYUeCUl.jpg

Il resto della collana Rodeo non era compreso nelle  ristampe, nè ho notizia della loro ristampa a colori, ma penso che ora come ora la serie con maggior ritorno di vendite se proposta in versione CSAC possa essere Il comandante Mark.

natural killer
i.imgur.com/0ruOxNMs.jpg
#9  Scritto il 16-09-2014 22:38

Ti ringrazio della risposta esaustiva. Io possiedo la collana rodeo più i primi 5 della storia del west serie rossa (comprati proprio perchè la storia era più lunga rispetto all'origine). Non ho mai preso in conderazione le collane della hobby and work perchè non mi piaceva l'edizione (i formati giganti brossurati, più o meno di quell'epoca, più belli, erano, secondo me, quelli dell'Isola Trovata). Ho avuto modo di visionare anche la serie del sole 24 ore e a mia opinione è stata un'occasione mancata, prechè l'edizione è veramente pregevole e se fosse stata a colori sicuramente l'avrei comprata.

Tanto per riaccendere la discussione, sono d'accordo con te che Mark forse sarebbe la scelta commerciale migliore per una ristampa a colori, ma non credi che anche gli albi fuori storia del west della rodeo attirerebbero nuovi lettori? Ci sono nomi grossi ed in fin dei conti Mark non è più in edicola da tanto e questo secondo me ha un peso.

the haematologist
#10  Scritto il 18-09-2014 00:26
Modificato da the haematologist il 18-09-2014 00:27

Le serie contenute nella mitica collana Rodeo cosidette extra Storia del West, troverebbero il gradimento di noi affezionati, ma come già avvenuto negli anni 80 con la collana tuttoWest, che riproponeva  storie tratte dalla Zenith e dalla Rodeo, temo che le vendite non sarebbero sufficienti a sostenere la produzione.

A suo tempo si virò in corsa nel tentativo di salvare la TuttoWest passando dalla ristampa di vecchie storie alla serie inedita di River Bill che però non andò molto avanti.

Le serie che hanno funzionato finora nella versione CSAC sono quelle di Tex e Zagor che possono contare sulla presenza ancora in edicola degli inediti e soprattutto sul zoccolo duro di affezionati.

Lo stesso successo non è stato condiviso dalla DyD che si è fermato ai primi annunciati 50 numeri, nonostante la serie sia ancora in edicola e per di più soggetta a un programma di rilancio, probabilmente perchè legata a mode e condizioni di mercato più effimere e incostanti (io stesso ho smesso a suo tempo la collana dopo i primi 140 numeri)

E' vero che il Comandante Mark non è da tempo più presente in edicola, ma la sua ricomparsa potrebbe trovare terreno fertile in quella fascia di nostalgici della collana Araldo che gà sosteniamo la CSAC di Tex e Zagor.

Ciao

natural killer
i.imgur.com/0ruOxNMs.jpg
#11  Scritto il 18-09-2014 15:00

Ciao

Si però la Tutto West era in bianco e nero. Credo che il bacino di utenza sia più o meno il solito sia per Mark che per una riproposta dei fumetti fuori Collana Rodeo (io ci aggiungerei anche Hondo e Kociss, come la Tutto West). A mio avviso, vedendo anche i risultati dell'edizione della if, una ristampa a colori di una serie così varia potrebbe anche attirare nuovi lettori. Ovviamente se opportunamente pubblicizzata.

Francesco

#12  Scritto il 23-09-2014 16:01

a mio avviso,potrebbe funzionare anche la collazione storica a colori di personaggi del calibro di mark,blek,miki,piccolo ranger con uscite settimanali,cioe un peronaggio a settimana cosi i lettori scelgono,cosa ne pensate?

the haematologist
#13  Scritto il 23-09-2014 17:05

ranger 69 ha scritto:

a mio avviso,potrebbe...

Se così fosse la mia scelta sarebbe semplice: TUTTI

Ma temo non avverrà...

natural killer
i.imgur.com/0ruOxNMs.jpg
#14  Scritto il 24-09-2014 14:19

non sono un fan della essegesse ma una collana unica che comprende sia la rodeo che la cow boy e l'araldo la comprerei anch'io!

ciao

Gas75
#15  Scritto il 22-09-2016 16:17

Qualunque ristampa di serie vecchie dovrebbe sforzarsi di proporre in ogni albo storie integrali, non spezzate come in origine su più albi perché il numero di pagine era fisso: risolto questo, me ne fregherebbe se in bianco e nero originale o a colori. Ho seguito la Riedizione IF di Mister No fino all'uscita n° 50 (corrispondente ai primi 100 numeri originali): ogni albo, come immagino saprete, comprendeva esattamente due albi originali anziché storie complete, a un prezzo diventato ben presto pari a quello di due albi inediti Bonelli attuali, e per giunta col n° 100 non proposto a colori come in originale.yell

Collezionista di fumetti per passione, curo un forum dedicato a Brendon, e due siti dedicati a Dampyr e Braccio di Ferro.