Forum > Richieste Informazioni > AUDACE / BONELLI

#1  Scritto il 17-07-2014 19:39

Salve a tutti

Premetto che non sono un collezionista del piccolo ranger, però, un po' di tempo fa, comprai il cartonato di colui che viene da nord edito dalle edizioni lo scarabeo(l'edizione con le tavole originali). Dopo una piccola ricerca scoprii che le tavole in mio possesso corrispondevano al numero 94 VI serie. Ora mi piacerebbe avere anche il numero della collana cow-boy ma, nonostante le ricerche cho ho effettuato anche su internet, non sono riuscito a venirne a capo. Chiedo cortesemente a qualche utente, collezionista del Piccolo Ranger, se mi sa dare una risposta.

Vi ringrazio anticipatamente

fosso nasino
#2  Scritto il 18-07-2014 06:58

colui che viene da nord e' il titolo del numero 32 della serie regolare. a meno che nel cortonato non ci siano altre storie (non ce l'ho) dovrebbe essere quello

#3  Scritto il 18-07-2014 08:27

Ciao, grazie per la risposta, ma la tavola che possiedo non è del 32 (storia presente, per altro, nel volume). Proviene dalla striscia n°94 della sesta serie che però non sò a che numero "gigante" corrisponde. Ad esempio: Tex ristampa, nella seconda serie gigante, le striscie fino al numero 95, dal 96 in poi sono storie inedite. Però per Tex è facile rintracciare queste corrispondenze grazie ai vari volumi che sono usciti sulla sua storia (in particolar modo " il Cecchini"). Mentre invece sul Piccolo Ranger non ho trovato nulla, nemmeno su internet. Avevo pensato a calcolare le pagine delle striscie,dividerle per quelle della serie gigante per avere così approssimativamente il numero gigante, ma mi dicono negozianti e collezionisti che il numero delle pagine varia a seconda della serie. Se mi potete aiutare ve ne sarei infinitamente grato.

fosso nasino
#4  Scritto il 18-07-2014 16:27

la striscia 94 della VI serie dovrebbe esere contenuta nell'albo gigante n.52 caccia all'uomo mentre la 95 dovrebbe gia' far parte dell'albo 53 malatierra.

ciao

#5  Scritto il 18-07-2014 22:10

Ti ringrazio veramente tanto. Domani corro a cercarlo.