Forum > Richieste Informazioni > DISNEY

Utente non più registrato
#1  Scritto il 02-01-2008 19:48
Ho guardato le medie delle stime e mi sembrano assolutamente coerenti. Tuttavia secondo me manca una informazione fondamentale che riguarda i numeri chiave. Io non sono un grande esperto di Topolino, però ad esempio so che diversi amici miei hanno delle collezioni esageratamente belle ma tutte mancanti di qualche numero tra il 50 e il 55... una coincidenza oppure in quella fascia ci sono numeri particolarmente cattivi? Che so, il gioco centrale che in molti staccavano... ;)
aumaldo
#2  Scritto il 02-01-2008 20:27
Difficile la fascia 45/55 (in particolare il 47).
claudiogioda
#3  Scritto il 03-01-2008 10:43
Per quella che è la mia esperienza i numeri un po' più difficili in questa fascia sono: 46, 47, 54, 55. Anche 48, 50 e 53 non si trovano sempre. Va detto però che sono tutti fumetti che in senso assoluto non possono esser giudicati "rari". Ne esistono sul mercato centinaia di esemplari, perché furono tirati con molta probabilità in un numero di copie intorno a 200.000. E' raro trovarli da edicola, completi delle pagine centrali. Per questo motivo non mi stupisco che spesso manchino nelle collezioni di chi più è attento allo stato di conservazione dei fumetti.
#4  Scritto il 03-01-2008 12:40
Secondo me una menzione va fatta, specialmente nei confronti di chi cerca di acquistare collezioni semicomplete con l'intenzione di completarle (con numeri che suderà sette camicie per trovarli) ed anche per chi si sente dire dai venditori "questo è un numero chiave, costa il doppio degli altri!" ...anche per evitare situazioni di numeri considerati chiave per anni e poi ne compaiono improvvisamente copie ovunque come se piovesse (cito il caso dei Classici moderni di walt disney che si vedeva molto raramente alle mostre e ultimamente moltissimi commercianti ne hanno almeno una copia ottima in vendita)
claudiogioda
#5  Scritto il 03-01-2008 17:02