Forum > Richieste Informazioni > DISNEY

Vito
#1  Scritto il 11-03-2017 16:49

Ciao a tutti, oggi ho reperito ( attenzione pagandolo!) un libro con i primi 10 topolino libretto rilegati.

Mancano i retri copertina del 4 e del 10, per il resto sono completi di pagina centrale e bollini.

Le misure del numero 1 sono di 12,1 cm x 17, 3 cm

a me sembrano poco rifilati, voi cosa ne pensate?

grazie

Vito ha allegato le immagini:
10474.jpg 10475.jpg 10476.jpg 10477.jpg
Johnny Depp
#2  Scritto il 11-03-2017 17:07
Modificato da Johnny Depp il 11-03-2017 17:13

Infatti il numero 1 si presenta come se non fosse rifilato, perché non hanno esagerato nel fare la rifilatura al fumetto, quindi si nota poco la differenza da questo a quello normale.

12fabio6
#3  Scritto il 14-03-2017 20:08

Poco rifilati, ma pesantemente rovinati e difficilmente recuperabili.

Un peccato.

piange il cuore a vederli così...!

Johnny Depp
#4  Scritto il 14-03-2017 21:11

La rifilatura si incomincia più a notare dal numero 2 e 3 poi gli altri non lo so perché non sono mostrati, però se i fumetti li rimuovi dalla rilegatura si rovinano ancora di più, è un vero peccato che siano rilegati !!

Vito
#5  Scritto il 14-03-2017 21:40

'12fabio6 ha scritto:'

Poco rifilati, ma pesantemente rovinati e

I restauratori fanno miracoli oggigiorno, e` la terza volta che mi capita di trovare un blocco cosi`, nei pressi delle spille sono sempre incollati e se li forzi si rovinano.. E` la prima volta pero` che li trovo poco rifilitati.

Io li terrei cosi` , hanno sempre il loro fascino. Invece di sfogliare i propri gioielli intonsi, per non rovinarli, si puo`sempre trovare una certa emozione a sfogliare questi.

Si e` vero gli altri all`interno sono un po` piu` rifilati, cosi` sembra ma sempre di poco. Ad esempio i bollini che sono agli angoli sono interi, mentre in altre rilegature li ho visti a meta`

12fabio6
#6  Scritto il 15-03-2017 22:52

I restauratori fanno miracoli, ma un TL proveniente da rilegatura pesantemente restaurato in costola è un po' rifilato, non lo vuole proprio nessuno oggi come oggi.

L'unica cosa da fare è tenerli così a scopo documentale...! 

Vito
#7  Scritto il 15-03-2017 22:56

I restauratori fanno miracoli, ma un TL p

Non e` proprio cosi`, tanto e` che l`inserizione sulla baia e` durata un giorno.

12fabio6
#8  Scritto il 15-03-2017 23:07

Sono contento per te... io 850 € per una cosa del genere non li scucirei mai... ma il mondo è bello perché è vario.

Vito
#9  Scritto il 15-03-2017 23:15

Sono contento per te... io 850 €

Ma guarda che solo il numero 1 lo vendi a occhi chiusi a 500 €, e` rifilato di solo 5 mm in altezza. E` pur sempre il numero 1. Anche il 2,3 e 8 hanno un loro mercato per chi non si puo` permetter di spendere.

Teniamo presente che tutti avevano bollno e pagina centrale.

C`e` una fascia di collezionisti che si accontenta. Fra qualche anno, spero piu` tardi possibile, anche chi non possiede un portafogli gonfio potra` permettersi pezzi top 

Johnny Depp
#10  Scritto il 15-03-2017 23:28
Modificato da Johnny Depp il 17-03-2017 09:47

Hai quasi ragione Vito ho visto un numero 1 sulla baia che è stato venduto a euro 138,77 e aveva solo la copertina posteriore staccata dal fumetto e rifilata e mi gli mancava la prima ed ultima pagina ma non era rifilato; però in parte ha anche ragione 12fabio6 perché se vai a staccare il numero dalla rilegatura si creano dei fori enormi sulla copertina e sugli interni che rovinerebbero ancora di più il fumetto, quindi ti consiglio di lasciarlo come sta.

Vito
#11  Scritto il 16-03-2017 09:00

'Johnny Depp ha scritto:'

Hai quasi ragione Vito ho visto un numero

Fori enormi non vene sono, guardate bene le foto. C`e` la pagina centrale con due fili di spago sottilissimi che basta tagliare e il fascicolo si stacca da solo, previa colla tra i bordi costina.

Quindi basta solo mettere a posto la costina.

Vito ha allegato l'immagine:
10494.jpg
Johnny Depp
#12  Scritto il 16-03-2017 09:49

Comunque si vedranno dei fori di almeno 2-4 mm se togli lo spago, perché lo spago è composto da più fili intrecciati fra loro e quindi risulterà più spesso rispetto al filo normale che è più sottile, ma ci sono anche dei fili più spessi ma anche sottillissimi tipo il filo di nylon da pesca che è trasparente e sottile per essere meno visibile in acqua.

Vito
#13  Scritto il 16-03-2017 09:55

Si i fori si vedranno ma che problema c`e`? Dovrai pero` aguzzare la vista

Attenzione non sono dei buchi di 4mm che si vedono a distanza, quando lo spago e` spesso.

Scusate ma parlo con cognizione di causa, non e` il primo blocco rilegato che tratto.

Qui a livello di rilegatura siamo in una situazione favorevole con spago sottile e girocostine presenti.

Ci sono rilegature ben peggiori.

luca licciardi
#14  Scritto il 16-03-2017 14:14

Poco rifilati, ma pesantemente rovinati e

purtroppo erano nati per essere rilegati.......non posso dire che  i fumetti sono rovinati,perche' su altro sito sono stato bannato, ma almeno spero' di poter dire che i rilegati a me non piacciono e anche fossero TG rilegati non riesco a farmeli piacere........ma e' un mio giudizio

12fabio6
#15  Scritto il 16-03-2017 23:01

[quote][url=https://www.collezionismofume

Ma scherzi.

I TL non sono affatto nati per essere rilegati.

Mi sembra di essere in una candid camera, dove si cerca di convincermi  contro ogni logica che questi rilegati sono praticamente eccellenti...

Gente... ma non scherziamo.

Siete fortunati che qui non bazzicano i collezionisti che dico io, altrimenti ne avrebbero dette di tutti i colori.

Vito... ho capito che da venditore cerchi di tirare acqua dalla tua parte, ma la sostanza delle cose è inequivocabilmente diversa da quanto tu sostieni.

Scrivere che i fori non si vedono su tutte le pagine è un'eresia.

Secondo te, se taglio lo spago ottengo un fumetto quasi perfetto....?

... ma perdonami... stai scherzando.?

Taglio lo spago, e ottengo un fumetto che con almeno 4 bei fori su tutte le pagine, rifilati, con difetti vari, è una costola che praticamente è uno schifo  che senza un restauro professionale da 100€ a numero non si può manco guardare. Quindi, senza un millino di restauri non ci si fa nulla... e comunque, alla fine ho in mano sempre dei numeri rifilati e pesantemente restaurati in copertina, che una volta aperti avranno comunque tutte le pagine forate.

Sono collezionabili..?  Certamente.

Conosco attualmente gente che li metterebbe in collezione..?  NO

Io stesso ho un N.4 bellissimo. Perfetto. Al quale è stata solo ricolorata la costola di verde.

Ci credi che in 3 anni non ho trovato NESSUNO che lo abbia voluto neppure per 100€ e ti assicuro che per il resto è perfetto e non proviene da rilegatura.

Che poi il mare sia grande e la presenza anche degli altri 9 numeri faccia gola, siamo d'accordo. Il prezzo è onesto in base a ciò che il volume contiene.... ma da lì a sostenere che praticamente una volta tolto lo spago,  ho in mano pezzi più che ottimi... io ci andrei piano.

Vito
#16  Scritto il 16-03-2017 23:46

Comuqnue il tema della mia discussione era la rifilatura che qui vedo interessa a pochi, per la valutazione, visto che ho esperienza di compravendita di libretti topolino rilegati penso di non aver bisogno di lezioni.

12fabio6
#17  Scritto il 17-03-2017 00:17

'Vito ha scritto:'

Comuqnue il tema della mia discussione er

Se hai già tutte le risposte, perché chiedere un parere...?

Solo per pubblicizzare il pezzo immagino..!

La rifilatura in questi fumetti, passa in secondo piano, dal momento che presentano difetti ben più deturpanti.

Ma tu hai già detto che si vendono benissimo e che sai il fatto tuo, quindi parliamo del nulla... perché se io dico che rifilati non si vendono facilmente, tu dici il contrario... quindi, di che stiamo a parlare...?

Se sai già tutto meglio degli altri, comprateli, venditeli... e non chiedere nulla se poi le rispose diverse da ciò che vuoi sentire ti irritano tanto...

luca licciardi
#18  Scritto il 17-03-2017 09:12

erano nati per essere rilegati......altrimenti perche' avevano le pagine continuative su altri numeri???

Comunque questi rilegati sono stupendi.....vedrai che in questo sito fatto per lo piu' di collezionisti seri che ne capiscono....ti faranno belle offerte

12fabio6
#19  Scritto il 17-03-2017 13:09

'luca licciardi ha scritto:'

erano nati per essere rilegati......altri

Non devono fare offerte, ma cacciare i soldi che ha  chiesto. 

Comunque, mi pare abbia già scritto di averli piazzati, se non ho capito male...!

Johnny Depp
#20  Scritto il 17-03-2017 13:29
Modificato da Johnny Depp il 17-03-2017 13:39

In realtà non sono mai nati rilegati i fumetti in questione perchè solo a chi piaceva rilegarli se li faceva rilegare per tenerli raggruppati insieme e non separati come dovrebbe essere realmente luca licciardi, i collezionisti cercano i fumetti non restaurati, ma se restaurati senza eccesso, completi, interni senza vizi (segni di biro, scotch, colla, matita...), essi che vanno dall'ottimo stato all'edicola e soprattutto non rilegati e rifilati. I fumetti rilegati e rifilati sono poco apprezzati dai collezionisti a causa che questi due vanno a rovinare l'estetica e il valore storico e economico del fumetto, forse solo alcuni collezionisti apprezzano fumetti rilegati, rifilati ma di poco e pesantemente restaurati.