Forum > Richieste Informazioni > DISNEY

giagut
#1  Scritto il 30-01-2017 15:15

Salve, mi chiamo Giacomo e ho 25 anni, premetto che sono un nuovo iscritto, con la passione per il mondo Disney anteguerra. Sono affascinato soprattutto dagli albi "Nel regno di topolino"che ho iniziato a collezionare da poco. Volevo cosi ampliare la mia conoscenza nell'ambito facendovi due domande al riguardo:

Se si comprano albi malconci, anche se rari, in caso di sostituzione, i suddetti albi sono poi              "facilmente" rivendibili sul mercato? (fascia 83/95)

Quanto si può spendere massimo per un numero 86 in discrete condizioni?

Vi saluto e vi ringrazio anticipatamente!

baffoAN
#2  Scritto il 30-01-2017 21:46
Modificato da baffoAN il 30-01-2017 21:53

Se posso permettermi di darti un consiglio ti dico questo: non pensare a rivendite future, perché comunque ci perderesti dei soldi.

Compra sempre e solo dopo aver capito se un dato pezzo ti soddisfa davvero, altrimenti lascialo dov'è! ;)

Sulle cifre non mi esprimo, benché conosca abbastanza la collana. Ti dico che la "Nel Regno" è una serie affrontabile, impegnativa ma fattibile con pazienza, dedizione e impegno.

Pezzi imperdibili non ne conosco, nel senso che se avessi voluto credo che nel tempo avrei avuto modo di prenderli più o meno tutti, e io colleziono solo da tre anni circa!

ilgattonip
#3  Scritto il 31-01-2017 10:51

'giagut ha scritto:'

Salve, mi chiamo Giacomo e ho 25 anni, pr

Prendi solo pezzi che ti soddsfano in relazione alle loro condizoni ed al prezzo.

Non ragionare in ottica di futura rivendita, dato che al 99,99% un fumetto acquistato oggi sarai già fortunato se riuscirai a rivenderlo allo stesso prezzo.

Ovvio che se un domani dovessi trovare pezzi miglio ad un prezzo vantaggioso, potrai decidere se sotituirlo o meno.