Forum > Richieste Informazioni > DISNEY

Johnny Depp
#1  Scritto il 29-01-2017 13:13
Modificato da Johnny Depp il 30-01-2017 17:13

Ciao, volevo sapere da voi collezionisti a quale edizione appartiene l'albo mostrato nella foto, perché sul sito di CF ho visto che non è presente l'albo mostrato qui in basso con le altre edizioni del numero 2 riportate in questo sito, quindi potrebbe essere un'edizione non conosciuta ancora sul mercato e sul sito CF. Quest'albo si distingue dall'altra edizione con scritto sulla copertina lire 1 perchè guardando la foto dell'albo si può notare il prezzo di copertina scritto e stampato in modo diverso dall'edizione quinta del numero 2 riportato su questo sito, guardando la foto dell'albo ha sempre lo stesso prezzo di copertina come nell'edizione fotografata e mostrata su questo sito; vedendo la foto il prezzo di copertina è scritto e stampato in modo diverso ( LIRE UNA ) anzichè come nell'edizione quinta del numero 2 con scritto sulla copertina ( PREZZO: L. 1 ). Per quanto riguarda le condizioni dell'albo mostrato in foto presenta solo delle pieghe, lacerazioni, dei restauri e segni del tempo; ma in positivo l'albo è completo di tutte le pagine e tutte le pagine sono originali; quindi da questa discussione volevo sapere a quale edizione appatiene l'albo in foto e il suo valore economico nelle condizioni in cui è mostrato in foto, grazie a tutti quelli che mi risponderanno e mi faranno sapere di più su questo albo storico.

Johnny Depp ha allegato l'immagine:
10403.jpg
baffoAN
#2  Scritto il 30-01-2017 22:18

Per risponderti, è un'edizione almeno successiva alla quinta.

Johnny Depp
#3  Scritto il 30-01-2017 22:21

Ma nel sito CF il numero 2 è classificato fino alla quinta edizione, non esiste una sesta... a quanto ho visto

baffoAN
#4  Scritto il 30-01-2017 22:24

Non tutti gli elenchi che puoi trovare in giro sono esautivi. Il pubblicato Nerbini poi è parecchio incasinato...

12fabio6
#5  Scritto il 31-01-2017 22:36

Claudio ha detto che è una delle tante ristampe e che probabilmente è datata '36...!

baffoAN
#6  Scritto il 31-01-2017 23:13

Confermo, l'edizione da "Lire Una" è datata 1936.

Johnny Depp
#7  Scritto il 01-02-2017 13:34

La sesta edizione di quest'albo del 1936 è comune o abbastanza rara trovarla in giro? E quanto vale l'albo nelle condizioni in cui è? 

baffoAN
#8  Scritto il 01-02-2017 20:31

Scusatemi ma nel mio ultimo messaggio ho scritto un'imprecisione: l'"Aviatore" prezzato "Lire Una" (tipografia Cencetti) è del 1935, non 1936.

Almeno un'edizione del 1936 comunque esiste e l'ho censita personalmente. Non so dare elementi sulle copertine, ma all'interno presenta un frontespizio col titolo "LE PRODEZZE di  Topolino aviatore" un altro paio di righe d'apertura e al di sotto solo tre strisce.

Penso che le edizioni del "Topolino Aviatore" siano tutte abbastanza rare, non saprei dire quale più e quale meno.

luca licciardi
#9  Scritto il 01-02-2017 21:39

valore sui 150 euro.

Bella copia ma non tanto richiesta