Forum > Richieste Informazioni > DISNEY

artemio
#1  Scritto il 17-05-2016 16:25

Ciao,

Sono amante del film Il Re Leone, ho una curiosità...quando comprai il Topolino 2040 c'era blisterata una bustina di figurine dell'album di figurine del film, con scritto "Il Re Leone".

Esiste solamente la versione italiana di questa bustina blisterata con il Topolino?

Grazzie mille

jhendrik
#2  Scritto il 10-06-2016 14:43

Non ho certezze, ma non vedo come potrebbe essere altrimenti.

artemio
#3  Scritto il 11-06-2016 19:08

Ok....è che non capisco la tua frase " Non ho certezze, ma non vedo come potrebbe essere altrimenti ".

Che intendi? specie con "non vedo come potrebbe essere altrimenti"

jhendrik
#4  Scritto il 12-06-2016 15:14

Che non vedo perché avrebbero dovuto mettere una bustina straniera in un Topolino italiano.

Eugenio Spreafico
#5  Scritto il 12-06-2016 16:22

Forse Artemio chiede se, nel mondo, esiste una versione magari in inglese della quale le figurine italiane erano una traduzione.

artemio
#6  Scritto il 13-06-2016 15:32

jhendrik ha scritto:

Che non vedo perch&am...

Sono contento perchè dopo un anno e di più che mi sbatto a cercare di farmi una cultura sul mondo dei blisterati comincio a saperne qualcosa di più degli esperti.

La mia domanda la avevo fatta precisa. Io non so perchè ma nei topolini blisterati quelli più rari con gli album di figurine vecchi italiani le bustine  c'erano di varie verzioni.

Per esempio ho in archivio (solo foto aimè) il blisterato con l'album gli aristogatti che era in vendita molti mesi fa sulla baia da un venditore famoso che la bustina era "the aristocats" e non "gli aristogatti", il solito venditore ha postato su altro sito un almanacco con blisterato un album di cenerentola con la bustina che c'è scritto "assepoester" e non cenerentola. Un altro venditore conosciuto ha postetao su un altro sito il blisrterato con l'album il libro della giungla e la bustina di figurine invece è con scritta tedesca "Das Dschungelbuch"

Mi era giunta voce che documentato sul 1153 dentro c'è la pubblicità che sul numero 1154 ci sarebbe stato in omaggio l'album bianca e bernie con due bustine di figurine, e sono nominate the rescuers (credo che questo blisterato sia fra quelli introvabili).

Era usanza per la mondadori mettere bustine di figurine non italiane in blisterati italiani, italiane e straniere.

Per questo la mia domanda sulla bustina del re leone era fatta, mi è arrivata voce che nei blisterati italiani ci sono blisterate bustine in diverse lingue (varietà, per esempio come succede per i colori di gagget vari, che li hanno blisterati    con colori diverzi). Io so che c'è quella italiana con la bustina che si intitola "il re leone", mi hanno dettoi che c'è anche quella che c'è scritto "the lion king"...per questo chiedevo se conoscete quante verzioni di bustina sono uscite blisterate col topolino, ma allora ho colto di sorpresa anche voi

jhendrik
#7  Scritto il 13-06-2016 17:40

Non metto in dubbio quanto dici, anche perché tu li collezioni e io no, ma secondo me ci sono comunque due aspetti da tenere in considerazione:

- tra Aristogatti e Re Leone sono passati più di vent'anni, e quindi le cose possono essere cambiate

- sulla bustina ci deve essere il marchio IP (inserto pubblicitario), altrimenti è falsa.

artemio
#8  Scritto il 13-06-2016 18:09

Io li collezziono, però non ho ancora messo in collezzione pezzi importanti.

Sono passati è vero tanti anni fra aristogatti e re leone. aristogatti album e bustina erano nello stesso cellofan insieme al giornalino invece il re leone numero 2039 c'è l'album e 2040 la bustina.

Mi era arrivata voce che nel blisterati 2040 italiano ci fossero all epoca bustine di varie nazzionalità, quindi italiana (titolo il re leone) e straniere, mi hanno detto dovrebbe esistere inglese (the lion king).

Credo che i blisterati postati da questi personaggi noti che avevo detto prima siano originali per questo pensavo che in passato si faceva si potesse fare anche nel 1994.

Tu mi escludi quindi che le bustine allegate al 2040 ce ne fossero anche straniere? La mia è una domanda perchè ne sono ignorante, ma visti gli esemplari del passato la voce che ho sentito poteva avere fondamenti

jhendrik
#9  Scritto il 14-06-2016 10:07
Modificato da jhendrik il 14-06-2016 10:09

Non ho detto così: ho detto che la faccenda potrebbe essere cambiata, non che lo è.

Anche perché ho vinto la pigrizia e sono andato a controllare in un vecchio archivio dove ho trovato che al 2040 era allegata una bustina de... "El Rey Leon".

Ritiro quindi quello che ho detto prima e mi scuso per avere fatto confusione. :(

artemio
#10  Scritto il 14-06-2016 15:40

Fa niente,

ti ringrazzio invece per la competenza e che ti sei attivato.

Questo mondo dei blisterati è ancora tanto misterioso e sconosciuto...chisà perchè per esempio le bustine venivano date di diverze nazzionalità?

artemio
#11  Scritto il 15-06-2016 16:24

Una domanda che mi viene spesso in mente....i blisterati sono collezzionati, certamente è un collezzionismo più di nicchia invece dei giornalini "normali" però sono collezzionati da tanti.

E' strano che mentre per fumetti di ogni tipo collezzionisti intervengono nelle discussioni mentre per i blisterati quasi mai nessuno...