Forum > Richieste Informazioni > DISNEY

Johnny Depp
#1  Scritto il 04-05-2016 16:35

Ciao, vorrei sapere se il mio fumetto riportato nelle foto qui in basso è un originale o è un falso d'autore o ristampa, siccome non sono tanto esperto volevo togliermi ogni dubbio sulla sua originalità o meno e se è originale quanto potebbe valere nelle condizioni riportate dalle foto in basso secondo voi? Il fumetto è completo di pagina centrale e di tutte le pagine e non ha subito ritocchi, restauri o quant'altro e con interni perfetti e volevo anche sapere per curiosità se il fumetto in questione prevedeva come tutti gli altri il bollino o non è previsto in questo numero e anche perché è considerato uno dei numeri chiave della serie 1/100 grazie.

Johnny Depp ha allegato le immagini:
8707.jpg 8708.jpg 8709.jpg
essio
#2  Scritto il 04-05-2016 17:52
Modificato da essio il 04-05-2016 17:53

visto così sembra effettivamente un bell'originale (con almeno un paio di difetti); il numero 47 non aveva il bollino del club.

per quanto concerne il valore .... beh, ultimamente mi pare che non ci sia una grande propensione alla spesa per questi fumetti ma in ogni caso non comprando topolino libretto da un paio di decenni non ti posso fornire una risposta congrua

Enrico
Johnny Depp
#3  Scritto il 04-05-2016 19:52

Che intendi dire che non c'è una grande propensione... inteso ai topolino libretti in generale o al mio topolino n.47 come mercato e richiesta e poi una cifra approssimativa sul mercato di questo numero e in queste condizioni secondo voi quant'è?

CAPELLIDARGENTO62
#4  Scritto il 05-05-2016 00:53

Albo sicuramente originale e bisogna dire pure molto bello! il 46 e il 47 son 2 numeri importanti della collezione di Topolino libretto. Il valore è senz'altro intorno ai 250 euro, (forse anche 300), ma di questi tempi non è facile vendere pezzi così costosi! (se ti facevi vivo l'anno scorso te l'avrei preso io!). Prova a venderlo su eBay, non è detto che non riesci a capitalizzare una bella somma...

CAPELLIDARGENTO62
essio
#5  Scritto il 05-05-2016 09:52

Johnny Depp ha scritto:

Che intendi dire che ...

Scusa, la mia è un'amara constatazione e forse una malcelata scarsa accettazione dei tempi che cambiano; intendevo dire che i collezionisti attuali sono ben lieti di spendere parecchio per fumetti recenti e blisterati piuttosto che con gadget, talvolta farlocchi, e molto meno per pezzi ben più degni come il tuo ...

Enrico
Johnny Depp
#6  Scritto il 05-05-2016 13:58

Grazie per il complimento per il mio fumetto CAPELLIDARGENTO62 , ma i 250 euro forse 300 euro intendi per il mio fumetto nelle condizioni in cui è riportato nelle foto o intendi il valore del numero 47 in generale in condizioni da edicola? 

claudiogioda
#7  Scritto il 05-05-2016 14:16

Esprimo il mio giudizio personale

Il pezzo in foto poteva fare 250-300 fino a 5 o 6 anni fa. Oggi i parametri sono cambiati e a mio parere già 200 sarebbe averlo venduto bene.  Anni fa il 47 si fatica va a vederlo, ma oggi non è più così e restano ad alte quotazioni solo gli esemplari esenti da difetti. 

Johnny Depp
#8  Scritto il 05-05-2016 15:15

Secondo voi come lo definireste come condizioni dal mediocre all'edicola il mio fumetto secondo il vostro parere?

scriba
#9  Scritto il 06-05-2016 22:44

davvero un bel pezzo! 200 euro sarebbe il prezzo corretto secondo me, non credo di più; dando per scontato che dentro è tutto a posto ovviamente. come livello è certamente un più che ottimo, azzarderei un quasi edicola ma qui entriamo nel campo della soggettività dove ognuno ti dirà la sua......

Johnny Depp
#10  Scritto il 06-05-2016 23:03

Grazie per il complimento scriba anche io lo definirei un quasi edicola perchè è raro già trovarlo senza ritocchi di colore blu sulla costola e sulle copertine, figuriamoci reperirlo in questo stato sul mercato online è difficile e poi è un numero chiave.

CAPELLIDARGENTO62
#11  Scritto il 07-05-2016 14:51

claudiogioda ha scritto:

Esprimo il mio giudiz...

Sicuramente condivido la tua analisi... ma io l'ho valutato un pò di più perchè, oltre a essere un bel pezzo in generale, NON HA quella brutta riga bianca di usura in costa, per me sono dettagli non di secondaria importanza! comunque... 200/250€ se li vale tutti! (però ripeto... devi trovare l'appassionato che te li dà!)

CAPELLIDARGENTO62
Johnny Depp
#12  Scritto il 07-05-2016 19:30

Ciao, per renderlo più bello mi consigliate di riattaccare quei frammenti di carta staccati sopra e sotto ma non mancanti sulla costola o di lasciare il fumetto così com'è senza intaccarlo con restauri per non farlo scendere di valore, che mi consigliate?

claudiogioda
#13  Scritto il 07-05-2016 19:48

Non toccarlo.  Lascialo genuino.

claudiogioda
#14  Scritto il 07-05-2016 20:11

Ok son d'accordo ma vanno prese le "barbe" per bene o si rischia di incollare parti della copertina al blocco pagine sottostante. Non è semplicissimo 

claudiogioda
#15  Scritto il 07-05-2016 20:13

Sul fatto che possa essere anastatica invece non ci sono dubbi. Il pezzo è originale assolutamente. 

Johnny Depp
#16  Scritto il 07-05-2016 21:47

Quindi il mio fumetto è assolutamente originale? Perchè ad alcuni è sorto il dubbio.

scriba
#17  Scritto il 08-05-2016 00:16

può sorgere il dubbio perchè come hanno scritto anche altri è talmente bello da far sorgere il dubbio. ma se claudiogioda dice che è originale ti puoi fidare! vai tranquillo, fossi in te me lo terrei stretto senza cercare di revenderlo e non tenterei il minimo restauro o operazione conservativa. è sin troppo bello così!

CAPELLIDARGENTO62
#18  Scritto il 09-05-2016 01:07

KEN51 ha scritto:

[quote][b]claudiogiod...

Claudio sarà senz'altro la cassazione... ma anche altri ne capiscono, basta vedere il colore delle copertine per rendersi conto della sua originalità!

CAPELLIDARGENTO62
CAPELLIDARGENTO62
#19  Scritto il 09-05-2016 01:15

Johnny Depp ha scritto:

Ciao, per renderlo pi...

Il consiglio che ti posso dare, (e che collezionisti più illustri di me ti hanno già dato), è quello di NON SFIORARLO nemmeno! perchè quello era un difetto comunissimo dovuto alle "taglierine di quei tempi", ti posto il mio numero 2 con lo stesso difetto...

CAPELLIDARGENTO62 ha allegato l'immagine:
8747.jpg

CAPELLIDARGENTO62
CAPELLIDARGENTO62
#20  Scritto il 09-05-2016 11:42

KEN51 ha scritto:

[quote][b]CAPELLIDARG...

L'effetto cromatico è solo un esempio... ma ho guardato anche le spillette e la conformazione della costa, perchè nelle anastatiche son molto diverse! se avessi un 47 anastatico, farei una foto insieme all'originale per far vedere le differenze.

CAPELLIDARGENTO62