Forum > Richieste Informazioni > DISNEY

Carletto
#1  Scritto il 20-01-2016 16:41

Ciao,mi rivolgo a tutti ma in particolare a Claudio.senza polemiche quale e' la vostra valutazione per i suddetti giornali provenienti da rilegatura?chiedo una valutazione indicativa,sapendo che si può trovare di tutto.diciamo'secondo voi quale e' un prezzo giusto.ho forse l occasione di acquistare un piccolo lotto ed e' da molto che non mi informo

Utente non pił registrato
#2  Scritto il 03-03-2016 14:28

Dipende. Se sono ristampe, ci sono i volumi stampati da Nerbini che sono abbastanza difficili da reperire ma non hanno cifre esagerate generalmente quando capitano su ebay il cofanetto 1932-1935 si vende perfetto tra i 200 e i 300 euro. Se invece sono originali, dipende molto dalle condizioni e dalla completezza. Un'annata completa, in ottimo stato e ben rilegata potrebbe costituire un piccolo tesoro, anche se in genere i (pochi) collezionisti di anteguerra si orientano sugli albi sciolti. Se poi gli albi non costituiscono un'annata completa, e se il volume è in condizioni non ottime (cosa abbastanza prevedibile, dati gli 80 anni trascorsi) allora il valore si abbassa ovviamente di molto. Ma sono oggetti che capitano molto raramente sul mercato ed è difficile stimarli jn generale. Le annate Mondadori sono invece mklto più comuni e capitano più spesso, da cui un minor valore e una maggiore facilità di stima.