Forum > Richieste Informazioni > DISNEY

Utente non pił registrato
#1  Scritto il 07-01-2016 12:37

Salve a tutti e complimenti al sito che é veramente ben fatto.

Ho un dubbio su un acquisto fatto di recente riferito al libretto numero 38 di Topolino.

Il numero presenta tutte le pagine e sono spillate fra di loro come deve essere ma la spillatura non si vede sulla costola. Volevo sapere se la costola veniva incollata o se veniva sempre spillata insieme a tutto il resto.

Sulla copertina non si vedono segni di buchi da spillo da nessuna parte ed é salda perfettamente a tutto il resto.

Visto che ci sono chiedo pure quanti metri lineari circa servono per una collezione dei Topo dal numero 1 al numero 1100 perché intenderei costruirmi una libreria su misura.  

Grazie in anticipo a tutti quanti mi danno chiarimenti.    

Utente non pił registrato ha allegato l'immagine:
6870.jpg
jhendrik
#2  Scritto il 07-01-2016 13:39

Le spille dovrebbero esserci, ma qui mi pare evidente un intervento di restauro che ha incollato la copertina al blocco pagine, dal quale evidentemente era staccata.

essio
#3  Scritto il 07-01-2016 14:17

Sì, è una copertina incollata all'albo.

In realtà i fori delle graffette si notano, così come gli strappetti in corrispondenza che hanno comportato il distacco della copertina: in alto guardando la foto, vicino alla copertina anteriore.

Enrico
Utente non pił registrato
#4  Scritto il 07-01-2016 22:50

Grazie a chi mi ha risposto cosi velocemente.

Immaginavo si trattasse di un restauro comunque a parte questo il numero é spillato, conservato bene e completo di tutto e per quello che l'ho pagato posso ritenermi soddisfatto.