Forum > Richieste Informazioni > DISNEY

francescoct
#1  Scritto il 25-03-2015 19:32

Buonasera, scusate mi chiedo a quale livello sia oggi arrivata la valutasione di questo rarissimo giornale e se rappresenta ancora la più importante rarità Disney in Italia. Quanti pensate siano realmente in possesso di una copia originale ? E qualcuna è' in vendita? Attendo intanto interventi puntuali e competenti dei tanti collezionisti esperti di questo forum! Grazie.

ilgattonip
#2  Scritto il 25-03-2015 19:56

Forse non è il più raro, ma Claudio saprà dire di più.

baffoAN
#3  Scritto il 25-03-2015 20:20

Non è il più raro, benché rientri comunque nel novero dei pezzi assolutamente difficili.

Valutazioni impossibile darne, direi che la forbice può andare dai 1000 ai 12000 a seconda di tanti fattori...

francescoct
#4  Scritto il 25-03-2015 21:07

Beh se non è il più raro quali sarebbero più rari?  E poi 1000 euro penso che sia una valutazione troppo bassa per una leggenda del mondo dei fumetti come questa neanche se fosse in pessime condizioni....

baffoAN
#5  Scritto il 25-03-2015 21:12

Uno in condizioni decisamente mediocri passò su eBay qualche anno fa a meno di 1000 Euro, mi sembra poco sotto i 900.

Per restare nella stessa collana ad esempio, sono più rari il "Principe Azzurro" in 1^ edizione o l'"Aviatore" sempre in 1^ edizione. Il "Wolp" basta che paghi e ce l'hai, questi due ho già più dubbi...

Utente non pił registrato
#6  Scritto il 25-03-2015 23:01
Modificato da il 25-03-2015 23:02

Salve ragazzi, il Wolp rimane un pezzo di assoluto prestigio e valore, come già detto da Federico forse a livello rarità non il più tosto della serie, ma sicuramente il più ambito, anche perchè il primo e l' unico che non ha seconde edizioni !

Insomma, un pezzo che fa collezione da solo, a differenza degli altri, anche se alcuni più rari, e proprio per questo quello che spunta i prezzi più alti.

Difficile dare dei numeri, sicuramente ne sono passati di mano anche a cifre superiori i 12, e se tornassero periodi di euforia, se ne potrebbero vedere delle belle, sempre che ne spuntino alcuni al' orizzonte !

antonio farina
#7  Scritto il 26-03-2015 12:01
Modificato da antonio farina il 26-03-2015 12:02

E' un albo senza un valore reale pur nel mondo del collezionismo. Il valore di riferimento è del tutto aleatorio, e pertanto inutile per i singoli casi.

Bisogna valutare l'interesse dell'acquirente e la sua disponibilità ad attendere un'altra possibilità d'acquisto, la necessità del venditore di incassare, lo stato di conservazione dell'oggetto, ecc. Variabili troppo importanti per un pezzo di questo tipo.

Direi che, al momento, una valutazione sui 7/8ooo euro possa essere attendibile, con una forbice tra i 5 e i 15 a seconda delle condizioni dell'albo.

Insomma, devi averlo in mano, e vedere se effettivamente sei disposto a non trattenerlo............

claudiogioda
#8  Scritto il 26-03-2015 19:57

risposte ineccepibili di grandi collezionisti, nulla da aggiungere.