Forum > Richieste Informazioni > DISNEY

Utente non pił registrato
#1  Scritto il 31-03-2013 18:34

Ciao a tutti e buona serata, volevo chiedere un parere sulle annate del topolino libretto che ho visto in rete in formato cbr (anni 49/50/51/52/53), io  originali dell'epoca ho i numeri 68/81/99 e logicamente non sono in condizioni ottime, per cui mi sono scaricato le annate citate e devo dire che sono ottime da leggere!Grazie e saluti.Enry

#2  Scritto il 27-04-2013 12:17

Salve a tutti e buona giornata, ebbene si li ho scaricati, la curiosità era molto forte, gente uno spettacolo! altro che i ravatti cartacei da tenere sotto vuoto.Con due dvd ho messo su disco le cinque annate 49/53, poco spazio e sicurezza che non si rovinano, speriamo arrivino altre annate.Meditate gente meditate!Salutoni.Enry

gladiator53
#3  Scritto il 28-04-2013 09:55

per un collezionista non esiste al mondo soddisfazione maggiore che sfogliare e leggere un fumetto, vecchio o nuovo che sia, sgualcito o integro, mediocre oppure ottimo non importa,  perché il piacere del  toccare la carta con le dite é insostituibile. Meditate gente, meditate!

claudiogioda
#4  Scritto il 28-04-2013 10:51

Se uno vuol leggere va bene tutto, a me pero' piace proprio il disegno sulla carta, I colori dell'epoca, il fascino che ha il pezzo storico cosi come era uscito

gladiator53
#5  Scritto il 28-04-2013 19:11

Mi trovi assolutamente d'accordo; condivido le tue stesse emozioni che chi non ha la passione per il fumetto non puó comprendere. Ciao

#6  Scritto il 03-05-2013 23:34

visto lo scempio che subiscono le ultime edizioni ricolorate al computer, e di certo quelle digitali non sono da meno,

le edizioni originali!!!!!!!!

sono un GIOIA per gli occhi, ma soprattutto per

l' ANIMA!

peccato che non tutti se li possano permettere...

babby
#7  Scritto il 16-05-2013 10:14

Anche solo gli odori che emanano dalla carta......non c'e' paragone!!!!

antonio farina
#8  Scritto il 17-05-2013 20:28
Modificato da antonio farina il 17-05-2013 20:29

Ovviamente, il possesso del fumetto su dischetto non impedisce di collezionare quello originale su carta.

Sono indubbiamente due cose completamente diverse. Ma il collezionismo è solo per l'oggetto così come è stato pubblicato all'epoca, con i segni eventuali del tempo e delle manipolazioni.

L'oggetto su cd è solo utile per la lettura, una ricerca, o cose di questo tipo. Nulla a che vedere con gli albi su carta ( ovviamente per un collezionista) ed ovviamente con il collezionismo di fumetti.

#9  Scritto il 01-05-2015 11:56

Ciao a tutti e buon primo maggio, è tanto che manco dal forum (sono diventato nonno!) posso condivere quello che tutti dite sugli originali, però se durante l'alluvione del 2011 aveste perso tutto il cartaceo: libri, riviste e fumetti  ,capireste che per me l'unica soluzione è stata la rete, ho recuperato già molto, ma avendo avuto tanto ma tanto materiale, sara dura trovare tutto, ma comunque io ci provo ! Salutoni a tutti da nonno Enry!