Forum > Richieste Informazioni > FUMETTI USA e di altre nazioni

Utente non pił registrato
#1  Scritto il 09-01-2016 14:25

Salve, sono nuovo mi chiamo Marco. Volevo porre una domanda a chi possiede questo albo: la numerazione interna comincia dal n.1 o dal n.3? ho recentemente venduto su Ebay questo albo e l'acquirente pensa che la numerazione interna cominciasse dal n.1 e avesse un'illustrazione. la copia che gli ho venduto cominciava dal n.3 ma non presentava segni di strappi.

per favore se qualcuno possiede questo albo e puo' controllare mi farebbe un enorme favore. :)

#2  Scritto il 09-01-2016 17:16

non ho con me l'albo ma si può fare un controllo partendo dall'ultima pagina

se c'è 72 allora inizia con 1

se c'è 74 con 3

in questi casi, quando non si conosce la quantità di pg si può fare un primo controllo dividendo le pg x 16...

(o 8, ma questo è un caso raro)

comunque, basta controllare gli altri Superman, se anche gli altri cominciano da 3 è ovvio che TUTTI usano "contare" dalla copertina

Elledi
#3  Scritto il 09-01-2016 20:09

Ho quell'albo, ma potrò controllare solo lunedì. 

Comunque la serie è indicizzata su questo irrinunciabile sito, e il n. 102 è accreditato di 76 pagine. Per cui l'ultima dovrebbe riportare il n. 74, e la prima interna il n. 3, come dice Atlante.

Anche se la serie, da un certo punto in poi ha subito innumerevoli cambi di formato, e tutto può essere. 

#4  Scritto il 10-01-2016 14:00

Elledi ha scritto:

Ho quell'albo, ma...

Apparentemente altri speciali Cenisio di Superman in formato grande cominciavano dalla pagina n.1 e avevano un'illustrazione, per quello abbiamo questo dubbio. se domani riesci a controllare sulla tua copia mi faresti davvero un gran favore!

Elledi
#5  Scritto il 11-01-2016 16:15

Ciao. La mia copia comincia da pag. 3, storia " I tre talismani".

Ed è qui da quando la comperai in edicola  nel 1984. :)

#6  Scritto il 12-01-2016 12:54

Grazie mille! :) sei stato gentilissimo!