Forum > Richieste Informazioni > OGGI IN EDICOLA

cedigiu
#1  Scritto il 04-08-2017 22:11

Prosegue la proposta del "Corriere dello Sport" dedicata a Dave Lizewsky... ovvero Kick-Ass il personaggio creato da Mark Millar e John Romita Jr. gran successo editoriale e cinematografico. Ghiotta occasione per chi ha perso le precedenti edizioni mensili e in "omnibus" ma col tempo si è incuriosito (come me) alla serie.

Personalmente non sono comunque ancora riuscito a formulare un "giudizio" sulle storie finora lette (che leggere si fanno comunque senz'altro leggere). Voi?  

Sedici uscite settimanali al costo di € 4.99 contenenti ciascuna due episodi...

cedigiu ha allegato l'immagine:
10778.jpg
Pierangelo Serafin
#2  Scritto il 04-08-2017 22:40

Lo trovo divertente sebbene il tratto legnoso e più artigianale che artistico di Romita Jr. non mi abbia mai convinto molto.

La violenza è del tipo che si ntrova nei film di Quentin Tarantino quindi è molto legata a questo periodo storico e va sicuramente vista in chiave di paradosso.

Se mi perdonate il paragone apparentemente esagerato si potrebbe dire che è una specie di "Watchmen" meno drammatico (o più ridicolo) e più realistico. Sicuramente è molto interessante.

cedigiu
#3  Scritto il 05-08-2017 17:01

John Romita Jr, in genere, non ha mai entusiasmato troppo neanche a me, con (però) un illustre eccezione che me lo ha fatto amare: il lungo ciclo di Devil scritto da Ann Nocenti.

Tornando invece a Kick-Ass: come dicevo "si fa leggere" e, come dice Pierangelo, è anche divertente ma il comune porre l'accento sul "realismo" della serie non mi trova così d'accordo... voglio dire: si certo, non ci sono ragni radioattivi e anelli del poteree ma il tutto non mi sembra comunque più "credibile"...

Sospendo comunque ancora la mia "valutazione"... il mio apparato critico funziona moooolto lentamente e il tempo di sedimentazione dei miei pensieri è proporzionalmente inverso alla velocita del buon vecchio "Flash" !   

DYD_HRM
#4  Scritto il 05-08-2017 22:34

Sarei molto curioso, quasi quasi faccio un salto all'edicola.

In realtà io colleziono Kick-Ass da diverso tempo nella versione americana e sarei curioso di leggerli tradotti in italiano.

DYD_HRM ha allegato le immagini:
10783.jpg 10784.jpg
cedigiu
#5  Scritto il 13-08-2017 08:53

Ok... lo ammetto, nel suo genere (che non è esattamente il mio), la serie comincia in effetti a divertirmi! Peccato però che l'albo si legga in circa 5 minuti!

cedigiu ha allegato l'immagine:
10813.jpg