Forum > Richieste Informazioni > OGGI IN EDICOLA

 
cedigiu
#1  Scritto il 04-08-2016 12:49
Modificato da cedigiu il 04-08-2016 12:50

Ne avrete sicuramente già sentito parlare della nuova mastodontica iniziativa (60 volumi) legata agli eroi D.C. targata "RW Lion / Eaglemoss" da oggi in edicola (almeno a Roma) con la prima uscita allo strepitoso prezzo di € 3.99 !

 

Non vi illudete comunque... il prezzo del secondo volume salirà a € 8.99 e dal terzo in poi (sigh) diventerà 12.99 che anche considerando la buona fattura del volume non è poi pochissimo...

 

Se non altro le uscite non saranno settimanali ma quattordicinali!!!

 

cedigiu ha allegato l'immagine:
ok_1.jpg
cedigiu
#2  Scritto il 04-08-2016 12:54

Primo volume: "Batman e figlio"

(la cover dell'albo ve la risparmio tanto si trova ovunque e vi mostro qualche altra cosa!)

 

cedigiu ha allegato le immagini:
9913.jpg 9914.jpg
cedigiu
#3  Scritto il 04-08-2016 18:43

I primi 7 volumi (per il momento, almeno io, non sono riuscito a conoscere il piano completo dell'opera)...

cedigiu ha allegato l'immagine:
9917.jpg
Elledi
#4  Scritto il 04-08-2016 22:33

Dai titoli sembra l'ennesima collana di ristampe di materiale già edito, ma bisogna vedere i sommari dei singoli volumi.

A parte l'effetto coreografico notevolissimo della collana completa esposta in libreria, non saprei se porta qualcosa di nuovo ai fan di vecchia data.

Bella pubblicazione in ogni caso, grazie della segnalazione!

boldlygo
#5  Scritto il 05-08-2016 10:56

Triste dirlo, ma ormai di materiale DC inedito (almeno per i titoli mainstream, Batman, Superman, Titans, etc.) è rimasta solo una larga parte di quello prodotto tra il 1972 e il 1985, visto che dalla Crisi in poi, le case editrici hanno stampato e ristampato tutto, bene o male. Purtroppo quel materiale, soprattutto il decennio dei '70, non solo è ignorato dai lettori e dagli editori nostrani, ma anche negli USA, e finché gli USA non producono ristampe, gli editori italiani non prendono generalmente iniziativa. In particolare, per quel che riguarda gli anni '70, la DC dovrebbe pagare troppi diritti agli autori dell'epoca per rientrare della spesa con un prodotto estremamente di nicchia; l'unica eccezione è Batman, che bene o male vende sempre, ma anche per il pipistrello esistono chicche mai viste in Italia (ne parlai in un altro post).

Uniche lodevoli eccezioni, le ristampe di Batman, Green Lantern e Flash che Lion sta facendo per gli inediti degli anni '80, che non hanno un corrispettivo USA  - e infatti il materiale di partenza è a dir poco scadente, delle fotocopie, ma ben venga! Non si può dire lo stesso di Superman: ci saranno un centinaio di storie disegnate da Swan mai pubblicate in Italia o pubblicate mezza volta di sfuggita.

 

Comunque, anche se di inedito ci sarà poco o nulla, confido che in questa raccolta qualche bella edizione di materiale recente, o qualche occasione di recuperare qualche saga in soluzione unica non mancherà.

cedigiu
#6  Scritto il 05-08-2016 22:35

boldlygo ha scritto:

qualche occasione di recuperare qualche saga in soluzione unica non mancherà

 

Infatti... è stato pressapoco quanto ho pensato anche io. E aspettiamo comunque sempre di avere il piacere di conoscere il piano completo dell'opera!

boldlygo
#7  Scritto il 12-08-2016 23:25
Modificato da boldlygo il 13-08-2016 00:29

Finalmente anche io sono riuscito ad entrare in possesso del primo volume. Altri titoli previsti, in ordine non specificato:

 

Batman: Birth of the Demon, A Death in the Family

Superman: Godfall, Kryptonite Nevermore

Wonder Woman: Eyes of the Gorgon, Gods and Mortals, Odyssey

Flash: One Year Later, Rogue War

Green Lantern: Secret Origins

Green Arrow: Year One, Hunters Moon

Justice League: Year One, JL International (?)

 

Unica storia pre-crisi sembrerebbe essere "Mai più kryptonite", già pubblicata qualche anno fa da Lion nella collana classici DC. Nel fascicolo di presentazione sono presenti anche altre cover (Batman R.I.P.,  Flash Born to Run, ad esempio) ma non se ne menziona la pubblicazione. È però verosimile che l'elenco proposto sia parziale.

 

edit: secondo il sito ufficiale, il sesto e il settimo volume conterranno la miniserie DC Universe Legacies, una sorta di Marvels scritto da Len Wein e disegnata a più mani.

cedigiu
#8  Scritto il 17-08-2016 14:30

Continua imperterrita nella rete la pubblicità alla proposta di abbonamento alla collana... e fin qui tutto normale.

 

Quello che mi appare poco normale è invece che tale abbonamento si dovrebbe sottoscrivere senza conoscere il piano dell'opera (per non parlare dell'inquietante postilla in cui si dichiara che la pubblicazione della collana potrebbe interrompersi per un qualche "schiribizzo" dell'edtore...).