Forum > Richieste Informazioni > OGGI IN EDICOLA

#1  Scritto il 06-12-2015 16:36

Continua la bella ri edizione de luxe di Sandman ........cosa vi devo dire?

E' già stato detto tutto su Sandman, adesso devo solo leggerlo perchè per me è la prima volta che leggo Sandman e sino al 3° de luxe lo ho trovato un capolavoro.....ma questo lo sapete già

Sandman de luxe #4

RW Lion

Cartonato, colore, 27.95 €

'[img]http://i105.photobucket.com/albums/m214/ilfallicofolle/DSCN7448%20Small_zpscjlu05sq.jpg[/img] [immagine non trovata].'

#2  Scritto il 06-12-2015 21:05
Modificato da il 06-12-2015 22:49

Per me è IL FUMETTO! Ha tutto quello che un fumetto (ma forse sarebbe più giusto definirlo una graphic novel) deve avere. Di Gaiman

ho praticamente tutto (miracleman compresi) ma se già basterebbero le sue storie a renderlo uno dei fumetti più belli e influenti che abbia mai letto, il fatto che con lui ci sono autori del calibro di Sam Kieth, Kelly Jones, Michael Zulli, Dave Mc kean (anche Manara ha contribuito con una storia di Desiderio in notti eterne) e veramente un'infinità di altri autori che disegnato pagine di bellissimo fumetto. Se ti piace Gaiman ti posso consigliare Black orchid!

#3  Scritto il 07-12-2015 10:04

Gaiman piace molto anche a me, non avevo ancora Sandman, stavo per prendere quella con le copertine nere, poi è uscita questa de luxe.

Ma di suo ho sia Black Orchid che Casi violenti, il S Valentino di Arlecchino, Dead, Notti eterne, Coraline, ecc e ultimamente mi è piaciuto molto Nessun dove...se non lo hai...te lo consiglio io

#4  Scritto il 07-12-2015 13:20

di nessun dove ho il brossurato della planeta(bello anche il romanzo! la serie non  mi ha ispirato, ma ho visto solo il primo episodio)mi fa piacere che anche tu sei un fan di gaiman. sicuramente anche tua avrai miìstero celeste, .....miss finch e creature della notte. questi ultimi due disegnati da zulli. mi piace moltissimo il suo stile pittorico. fantastici!!!!

#5  Scritto il 07-12-2015 13:24

di sandman poi avevo sia gli originali che gli albi della comic art (che però non pubblicò tutta la serie) e anche i brossurati della magic. però con gli absolute della planeta/rw ho dato via tutte le altre edizioni e mi sono tenuto questa, la migliore sicuramente!!!

#6  Scritto il 07-12-2015 13:58

bob rock 70 ha scritto:

di nessun dove ho il ...

No, devo essere sincero questi non li ho, non è da molto che sto recuperando cose sue......GRAZIE per la segnalazione li terrò presente

#7  Scritto il 07-12-2015 20:47

non so se ce l'hai (sapendo che non ti piacciono particolarmente i supereroi), se non ce l'hai ti consiglio "che cosa è successo a batman", sono miniracconti sulla morte di batman e quello di alfred è FANTASTICO!!!!!! (i disegni sono di andy kubert)

#8  Scritto il 07-12-2015 22:28
Modificato da il 07-12-2015 22:30

I Supereroi mi piacciono....ma non riesco a fare tutto.....sigh

Batman poi è stato il primo che mi è piaciuto...................ero un bimbo

#9  Scritto il 08-12-2015 13:55
Modificato da il 08-12-2015 13:58

KEN51 ha scritto:

[quote][b]lenuvolepar...

Oltre Sandman anche Swamp Thing, alla fine ho preso seguendo i tuoi consigli....OK 20 anni dopo......meglio tardi che mai  o parafrasando una vecchia e saggia trasmissione televisiva...NON E' MAI TROPPO TARDI!

Credo di aver capito, una GN deve essere one-shot, non pubblicata prima su riveste o in albetti, è un racconto e non può essere una serie

#10  Scritto il 09-12-2015 00:00
Modificato da il 09-12-2015 00:10

il mio riferimento alla graphic novel era solo un'atto d'amore a quello che considero uno dei più bei fumetti mai proposti(al pari dell'eternauta e di maus). proprio non ce la fai....  

#11  Scritto il 09-12-2015 11:23

Tra l'altro nemmeno l'Eternauta e Maus sono GN, Eternauta perchè è quasi una serie, ne sono usciti parecchi libri ed è uscito a puntate sia in Argentina che da noi, Maus uguale, ne sono uscite 2  parti distinte, così come il Grande Male di David per esempio, Sandman è una serie.

Nessuno di questi è One Shot, un paio sono serie....... quindi non lo si deve chiamare GN

Che poi ERRONEAMENTE il termine Graphic Novel venga usato spesso e anche dalle stesse case editrici, questo è un'altro paio di maniche.....come si suol dire

#12  Scritto il 09-12-2015 13:56

Grazie per l'esaustiva spiegazione.