Forum > Richieste Informazioni > OGGI IN EDICOLA

#1  Scritto il 05-12-2015 21:05
Modificato da il 05-12-2015 21:07

Non conoscevo Andrea Ferraris, ho scoperto che è 20 anni che lavora nell'universo Disney, così come non conoscevo l'episodio storico di Churubosco; 1846 guerra USA Messico, un gruppo di Irlandesi che lottava per gli USA, il Battaglione di S Patrizio diserta e passa ai Messicani, a loro si aggregano Polacchi, Scozzesi, Spagnoli, alcuni Italiani e dei neri.

Un bel racconto su un episodio storico poco conosciuto, un tratto particolare di Ferraris che io definisco un "tuttamatita", totale assenza di chine, (tipo, Jossel 12 aprile 1945 di Joe Kubert, se lo avete presente)

Coconino, quasi tutto in B/N e con tavole e vignette a colori (il sogno e i ricordi) brossura, 200 pagine, 17 x 24 cm, 18.50 €

'[img]http://i105.photobucket.com/albums/m214/ilfallicofolle/DSCN7438%20Small_zpsmadnpgz3.jpg[/img] [immagine non trovata].'

Bello mi è piaciuto molto sia il tratto di Ferraris (tuttamatita) sia la storia, che Ferraris ha scritto e disegnato dopo aver ascoltato la canzone dei Chieftains folk-band Irlandese che parla di questo fatto storico, in prefazione Paddy Moloney cantante e lider dei Chieftains, parla del loro incontro ...lui con Andrea e della realizzazione del libro