Forum > Richieste Informazioni > OGGI IN EDICOLA

#1  Scritto il 04-12-2015 19:33
Modificato da il 04-12-2015 19:36

Ho preso questo cartonato della Cosmo che è stato colorato per questa edizione de luxe, un racconto datato di Legrand & Rochette, devo dire che rende meglio a colori, (lo dicono anche gli autori nella intervista finale) ma che riletto oggi ho trovato un tantino lento e troppo introspettivo, però sempre bello.

Degli stessi autori, Cosmo ha editato una versione de luxe di Snowpiercer (che era uscito in formato Bonelli), questa in brossura e un filo più piccola rispetto al cartonato 

Requem bianca

Legrand & Rochette

Cartonato, colore, 24 x 32 cm, ad  un prezzo (a mio giudizio) alto 24.90 e

'[img]http://i105.photobucket.com/albums/m214/ilfallicofolle/DSCN7434%20Small_zps7pt0vkki.jpg[/img] [immagine non trovata].'

La Cosmo che ci ha abituato a dei bei prodotti a un buon prezzo, in queste edizioni de luxe x fumetteria, ha dei prezzi che oso definire, da"narcotrafficante", per me ingiustificati. Requiem bianca non arriva a 100 pagine, Snowpiercer è in B/N (OK sono 250 pagine, ma un filo più piccolo 23.5 x 29.5 cm).....e costa 29.90

Snowpiercer de luxe

Legrande, Lob, Rochette

'

[img]http://i105.photobucket.com/albums/m214/ilfallicofolle/DSCN7436%20Small_zpslqt5oupa.jpg[/img] [immagine non trovata].'

Erinni l'integrale costa 34.90.........sinceramente trovo CARISSIMI i loro de luxe, non credo venderanno molto

Utente non pił registrato
#2  Scritto il 04-12-2015 22:08

quindi prima fa l'edizione economica e poi vi salassa...

#3  Scritto il 05-12-2015 10:13

Si è vero Requiem Bianca, (che è stato copertina del #100 di Pilote) suscitò molto clamore all'epoca, qui è stato in parte ricolorato e il risultato è notevole (in fondo all'albo ci sono parecchie comparazioni tra il vecchio fumetto in B/N e il nuovo colorato) e nell'intervista Rochette ne è entusiasta.

E' totalmente inedito in Italia.

Anteprima aveva erroneamente scritto un paio di mesi fa, che anche Snowpiercer era a colori....per questo io lo ordinai....poi mi sono trovato la sorpresa....sigh

Ho calcato la mano (sapete che a me piace farlo) dando dei "narcotrafficantes" a Cosmo, anche i cartonati di Segni d'Autore sono più cari di quelli della Aurea, ma sono anche di differente qualità, la cosa che mi ha colpito, che volevo far notare, è che in edicola i loro prodotti sono a ottimi prezzi, in particolare i primi Cosmo colore avevano un ottimo formato ad un ottimo prezzo, in carta lucida, fini, fini, ma belli.

Mi aspettavo dei prezzi più abbordabili.....tutto qui.

Utente non pił registrato
#4  Scritto il 05-12-2015 12:08

KEN51 ha scritto:

Ma non e' assolutamente cosi': di "Requiem Bianca" NON e' uscita nessuna edizione economica.. ...

ma di erinni si...

nuvole parlava di più titoli

#5  Scritto il 05-12-2015 18:43

Difatti li ho citati (Segni d'Autore) perchè un po cari, idem vale per Cronaca di Topolinia del buon Tao, forse più cari ancora, è che sono case edtrici molto piccole e i prezzi non riescono a contenerli più di tanto