Forum > Richieste Informazioni > OGGI IN EDICOLA

#1  Scritto il 17-10-2015 15:58
Modificato da il 19-10-2015 08:24

Finalmente hanno ristampato questo albo che mi mancava, un Paolo Cossi che tratta un'argomento storico, tema a lui molto caro e che tratta sempre bene e con documentazioni, qui siamo in Turchia sul monte Ararat (quello dell'arca di Noè) dove i nostri personaggi sono alla ricerca di tracce dei documenti di una spedizione storico-scentifica del 1916 fatta dagli Zar che poi se ne perse le traccie dopo la rivoluzione d'ottobre, un'espediente per parlarci di Curdi ed Armeni che, da sempre, vivono in quella zona della Turchia.

Ararat, la montagna del mistero

Brossura con alette, B/N, 17 x 24 cm, 12 € Hazard edizioni

'[img]http://i105.photobucket.com/albums/m214/ilfallicofolle/DSCN7233%20Small_zpsn6tugiea.jpg[/img] [immagine non trovata].'

a chi può interessare........

Stesso autore, stessa casa editrice, stessa zona geografica, stesso periodo storico 1915-1916

Qui Paolo ci parla del PRIMO grande genocidio della storia moderna, quello del popolo Armeno, quando i ministri; Enver Pascià, Talaat Pascià e Djamal Pascià che furono i promotori del genocidio diedero il via all'olocausto

Un milione e cinquecentomila Armeni furono cancellati dalla zona geografica, praticamente la quasi totalità della popolazione dell'epoca, in pochi riuscirono a sfuggire.

Medz Yeghern, il grande male

Paolo Cossi

Brossura con alette, B/N, 17 x 24 cm, 14.50 € Hazard edizioni

'[img]http://i105.photobucket.com/albums/m214/ilfallicofolle/DSCN7236%20Small_zpsvzurjsnb.jpg[/img] [immagine non trovata].'

#2  Scritto il 18-10-2015 20:00

Visto che Paolo Cossi è molto amato anche dal mio amico Ken, vorei ricordare, per chi fosse interessato gli albi da lui pubblicati:

Edizioni Biblioteca dell'Immagine

1) L'uomo del bosco di Erto

2) La montagna come la vita     questi primi 2 albi dedicati alla figura di Mauro Corona 

3) Tina Modotti

Lavieri edizioni

1) La storia di Mara

2) Anarchia per erbe bollite

3) Benedetta

4) Lluis

5) Il mio Vajont

De Bastiani editore

1) 1918 destini d'ottobre, Britannici oltre il Piave

Becco Giallo edizioni

1) Unabomber

2) Il terremoto del Friuli

Hazard edizioni

1) 1432 Il Veneziano che scopri il baccalà

2) Medz Yeghern, il grande male

3) Ararat, la montagna del mistero

4) Un gentiluomo di fortuna 1 Visioni Africane

5) Un gentiluomo di fortuna 2 Venexia

6) Un gentiluomo di fortuna 3 A passo di tango    questa trilogia è una biografia "tributo" (molto bella) del maestro Hugo Pratt

7) Il burattino delle Alpi

8) L'uomo più vecchio del mondo

9) 1914 Io mi rifiuto

Paolo Cossi ha vinto nel 2004 il Premio Albertarelli dell'ANFI come miglior giovane disegnatore Italiano

nel 2009 con Medz Yeghern, il grande male, il premio Condorcet-Aron, per la democrazia del Parlamento per la comunità Francese in Belgio e il premio Diagonale, come miglior albo straniero pubblicato in Belgio

Miglior autore Italiano nel 2011 per l'Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell'illustrazione(ANAFI)

Nel 2012 premio Fede e Strisce sl Cartoon club di Rimini

i suoi albi sono tradotti in Armenia, Belgio, Corea, Francia, Grecia, Norvegia Olanda, Russia, Spagna e negli USA

Vi assicuro che sono tutti belli, in B/N, a colori e in bicromie, l'unico che mi manca è il secondo su Mauro Corona La montagna come la vita....ma prima o poi lo trovo

#3  Scritto il 18-10-2015 20:40

KEN51 ha scritto:

[quote][b]lenuvolepar...

Come mi hai già ricordato......qui siamo su Collezionismo Fumetti, le cose bisogna farle bene