Forum > Richieste Informazioni > OGGI IN EDICOLA

cedigiu
#1  Scritto il 15-10-2015 17:58

In questa storica data del 15 ottobre (eheheeh!) è arrivato a fare compagnia a "Lanciostory Maxi" anche il mensile "gemello" dedicato a Skorpio!

cedigiu ha allegato le immagini:
5575.jpg 5576.jpg
Pierangelo Serafin
#2  Scritto il 15-10-2015 18:51

Pur essendo riviste pressochè gemelle ho sempre preferito "Skorpio" a "Lanciostory". Ci sono anche le foto con le donnine o le starlettes? :-)

cedigiu
#3  Scritto il 15-10-2015 19:05

Mmmmh... vero... quelle non le hanno recuperate. Bisognerà fare una petizione per richiederne una "galleria"!

Elledi
#4  Scritto il 15-10-2015 19:52

cedigiu ha scritto:

Mmmmh... vero... quel...

Giusto, era uno dei punti di forza della rivista! 

cedigiu
#5  Scritto il 15-10-2015 20:39

Ken... si scherzava (ovviamente) !!!

Elledi
#6  Scritto il 15-10-2015 20:43

cedigiu ha scritto:

... si scherzava (...

Comunque io la petizione la firmo. ;-)

Altrimenti ci accontentiamo delle donnine discinte disegnate sulle copertine...

#7  Scritto il 15-10-2015 20:54
Modificato da il 15-10-2015 21:41

cedigiu ha scritto:

In questa storica dat...

Stavo uscendo di casa quando ho visto questo tuo 3D, mi sono fiondato in edicola ed ho preso la copia..........ma sono rimasto deluso, non certo dalla qualità di racconti e autori, tutti fantastici, ma a me disturba questa mania della Aurea ex Eura di pubblicare, metà e metà, metà a colori e l'altra in B/N ...io la trovo disturbante, mi da fastidio, mi deconcentra

Sul 2° di LS Maxi un racconto breve era così, ma qui sono 2 (anche Skorpio) su 3.....sono molto deluso, io poi non ho mai amato molto questa casa editrice che ha sempre scannato e massacrato fumetti, tagliando e sovrapponendo vignette....quando non tagliava capitoli interi

O me lo pubblichi in B/N o a colori.....sono molto deluso.....è un vero peccato, sto pensando di non continuare ne questa e ne LSMaxi se dovesse prendere questa piega.....e temo che sarà così

#8  Scritto il 16-10-2015 13:42
Modificato da il 16-10-2015 13:45

KEN51 ha scritto:

Ho accertato che &quo...

Mister George 2, sarebba stato meglio pubblicare anche l'uno.....così mi fai vedere come va a finitre una storia che non conosco,....... io rimango della mia opinione Aurea o Eura che sia fa tanti pasticci.

Poi alla fine la qualità delle storie e il notevole spessore degli autori prevale sulla faccenda che sia stampata così (metà-metà), se aggiungiamo il prezzo basso e il formato decente impongono di continuare

E' che a me innervosisce, o me la pubblichi a colori o in B/N (è un problema personale).........non sapevo che una volta fosse pratica diffusa, fortunatamente non la usa più nessuno.....lol,lol,lol

PS il mio è stato un amaro sfogo...una butade....è chiaro che poi lo seguirò lo stesso.....spero solo non esagerino

Utente non pił registrato
#9  Scritto il 17-10-2015 09:44

lenuvoleparlanti ha scritto:

E' che a me innervosisce, o me la pubblichi a colori o in B/N ...

non sapevo che una volta fosse pratica diffusa, fortunatamente non la usa più nessuno...

metà colore e metà B/N era un espediente per "offrire" al lettore il colore

un assaggio di colore

contenendo i costi della quadricomia.

tieni presente comunque che spesso l'edizione a colori di alcune serie era "un'aggiunta" dell'Eura:

infatti alcuni erano -sfornati- dagli AUTORI solo in B/N

Utente non pił registrato
#10  Scritto il 17-10-2015 12:41

lenuvoleparlanti ha scritto:

ma a me disturba questa mania della Aurea ex Eura di pubblicare, metà e metà, metà a colori e l'altra in B/N...

appena visionato...

non è la solita alternanza;

ma pagine riffa.

infatti oltre la solita alternanza

c'è la variante con pagina a colori affiancata da B/N

e poi "blocchi" tutto B/N.

non è quindi dovuto alla stampa di una facciata del foglio a colori col retro in B/N che dopo la ripiegatura portava all'alternanza.

questo "nuovo" formato nulla ha a che vedere con l'aura

infatti è "l'imitazione" dei cosmo;

anche in passato l'eura si accodò ad altri:

dopo l'uscita de' -i classici del fumetto di repubblica-

cosa avvenne?!!!

i GIGANTI dell'Avventura, in formato A4

vennero ridotti al formato bonelli...repubblica

ovviamente smisi di comprarli.

#11  Scritto il 17-10-2015 12:44

[quote]Atlante ha scritto:

tieni presente comunque che spesso l'edizione a colori di alcune serie era "un'aggiunta" dell'Eura:

infatti alcuni erano -sfornati- dagli AUTORI solo in B/N

Si lo so, io ho i cartonati Eura a colori e per esempio; L'ultima gioventù di Altuna, storia molto bella, lo possedevo e avevo letto in quella edizione, poi un giorno (tanti, tanti anni dopo) vedo un edizione in B/N (perchè questa storia è nata in B/N) di Lineachiara, al primo momento, mi sono detto; "lo ho già e a colori, .....quindi" ma non mi tornavano il numero delle pagine....?????....come poteva lo stesso racconto passare da 64 pagine (Eura) a 102 (Lineachiara)...?? Ok qualche pagina di prefazione ma 40?????

Comprai il fumetto per risolvere l'arcano....e non solo Eura ha tagliato capitoli interi ma lo ha rimontato cambiandone l'ordine.....risultato un'altra storia MOOOOOOLTO più bella.

Già mi ero accorto con Barbara di Zanotto e La città, dove nelle edizioni cartonate colore, vignette vengono sovtrapposte, per poi risparmiare, 3 max 4 pagine.....scandaloso!

Poi con il saccagnamento del fumetto di Horacio Altuna, la mia stima alla Aurea o Eura è ai minimi storici