Forum > Richieste Informazioni > OGGI IN EDICOLA

Utente non pił registrato
#1  Scritto il 12-10-2014 13:58

luglio 1965 ottobre 1965

certo, è uscito da un pezzo,

ma qui non lo sto pubblicizzando ma sono per fare una domanda a chi lo ha comprato:

l'ho appena finito di leggere, e ho notato pagine doppie e tavole mancanti!

a pg 382 manca Tv4 del n 23

al suo posto c'è la 81 sempre del 23

che a pg 459 è "ripetuta".

a pg 592 e 593 manca Tv 92 e 93 del n 25

al loro posto ci sono la 92 e 93... del 26

che ritroviamo a pg 714 e 715.

quindi mancano 3 tavole!!!

23-4

25-92

25-93

una edizione davvero superba!

Pierangelo Serafin
#2  Scritto il 12-10-2014 15:53

Caspita! E' vero! Non l'avevo ancora letto. Girerò la questione al Manetti ;) .

Pierangelo Serafin
#3  Scritto il 12-10-2014 17:22

Il Manetti (Quel Francesco Manetti curatore della collana ed autore degli articoli che presentano i volumi) mi ha appena riferito che nella sua copia non si riscontrano i difetti che ritroviamo nelle nostre. Copie fallate?

#4  Scritto il 12-10-2014 18:21

giacchè,

visto che alcune copie sono "integre"

chiedigli come fare per farcele sostituire...

con copie "controllate"

...

Pierangelo Serafin
#5  Scritto il 13-10-2014 21:07

Tra le letture adolescenziali di mia figlia c'era la serie delle "Cronache del mondo emerso" edita dalla Mondadori. Un giorno comprammo uno di questi volumi ed ad un bel momento mia figlia si accorse che c'era un trentaduesimo ripetuto (E quindi quello giusto mancante). Andai in un centro Mondadori che sta quasi di fronte al Duomo (A Milano) convinto che, visto che era un loro prodotto, non ci sarebbero stati problemi a sostituirlo. Mi dissero che se non l'avevo comprato da loro (Con tanto di scontrino che lo dimostrasse) non erano tenuti a sostituirlo perchè sono un franchising e non si assumono responsabilità sulle copie fallate del medesimo editore del quale portano il nome e vendono le pubblicazioni (!!!). Andai dove l'avevo comprato, all' Esselunga, dove trovai una gentilissima commessa che recuperò lo scontrino dalla memoria del computer (Grazie alla memoria di mia figlia che si ricordava esattamente quando l'avevamo acquistato cioè circa un mese prima) e ce lo sostituì. Morale: credo che per la sostituzione ci si debba rivolgere al rivenditore con un eventuale scontrino o inoltrare una richiesta/lamentela agli uffici della Mondadori sperando di avere una risposta concreta e, soprattutto, a spesa zero sulle spedizioni del volume fallato in cambio di quello buono.

#6  Scritto il 16-10-2014 20:51

il problema è che qui non siamo di fronte a un errore di impaginazione della rilegatura

16esimi o 32esimi che sia

ma di fronte ad un errore di impaginazione di composizione.

e dubito che esistano copie senza quest'errore!

inoltre questi volumi sono stati venduti pure in edicola

quindi niente scontrino

e dubito che per quanto volenteroso l'edicolante possa sostituirlo dopo la resa. (a ricordarsi poi da qualelo si è comprato

e anche se fosse possibile la sostituzione,

il problema è il controllo della copia da spedire:

si prenderanno la briga di controllare le pagine?

...ricordo che una volta trovai una tavola ripetuta nel n 3 de L'Ombra di Hugo Pratt della Lizard, mi pare mancasse l'ultima

mi capita di andare in fiera, andai alla Lizard, avevano poche copie e tutte fallate!

per questo dico che dubito che in presenza di

questo tipo d'errore

ci siano copie OK.

e chissà quando mi capiterà un viaggio in fiera.

#7  Scritto il 29-10-2014 12:49
Modificato da il 29-10-2014 12:49

è un errore noto, la mondadori all'epoca è stata subissata di proteste.

prima ha pubblicato le tavole mancanti sul sito per scaricarle e stamparle.

i resi dell'edicola rientrati all'editore sono stati modificati sostituendo le pagine e reimmessi nel circuito di vendita.

agli abbonati all'edicola che quel mese mandarono la foto col volume fallato alla mondadori venne inviato gratuitamente il volume con le pagine ripristinate

#8  Scritto il 29-10-2014 13:28

http://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=54133814&st=150

Pierangelo Serafin
#9  Scritto il 29-10-2014 18:49

Che dire se non grazie? Non sono riuscito a visualizzare in grande le immagini ma conto di recuperarle da qualche altra parte. Non ero al corrente della polemica perchè sono arrivato in notevole ritardo nella lettura del volume. Pazienza; magari un giorno ne recupererò una copia a buon prezzo a qualche convention.

#10  Scritto il 29-10-2014 19:10

prego

prova dalla pagina mondadori, in basso c'è il link per scaricare le pagine

http://www.mondadoricomics.it/news/comunicazioni/per-i-lettori-di-kriminal-un-annuncio-importante