Forum > Discussioni generali > IL MONDO DEL COLLEZIONISMO DI FUMETTI

cedigiu
#1  Scritto il 31-07-2016 07:26
Modificato da cedigiu il 31-07-2016 07:32

Cosa mai starà facendo Arthur le fantôme justicier (o se preferite… Pacinotto) di Cezard sulla spalla di Barry Allen? 

Personalmente, a quel tempo, non mi accorsi neanche dell’uscita di questo balenottero tascabile.

Da pochi mesi sono cessate le pubblicazione delle testate dedicate a Batman e Superman e la Mondadori prova nuovamente (non so davvero con quanta convinzione) a presentare le avventure degli eroi D.C. con questo trimestrale (!) che comunque non credo, se mi fossi accorto della sua apparizione in edicola, mi avrebbe per quanto fossi in astinenza di supereroi, molto entusiasmato!

E presuntuoso come sono immagino che il medesimo poco gradito effetto avrà fatto alla maggioranza di coloro che quel primo agosto del 1970 invece acquistarono quell'albo (anche se, ovviamente, qualcuno pronto ad applaudire freneticamente l’iniziativa ci sarà sicuramente stato)… 

Ma tant’è.. 46 anni fa Flash, Pacinotto , Rip Kirby, Tomahawk, Lanterna Verde (e altri ancora) si ritrovarono tutti uniti appassionatamente e alla rinfusa (fortunatamente soltanto per tre numeri)... ma se voi riuscite a rimediare una macchina del tempo per tornare nel passato a caccia di fumetti vi consiglio di programmarla per una data diversa!!!

cedigiu ha allegato l'immagine:
comix.jpg
cedigiu
#2  Scritto il 31-07-2016 08:14

Per uno sfasamento spazio-temporale dovuto alle perturbazioni create da un buco nero in espansione l'amarcord di Comix n.1 è apparso nel sito con 18 ore circa (facciamo comunque un giorno...) di anticipo! Speriamo che l'inconveniente non abbia alterato troppo la realtà...

Eugenio Spreafico
#3  Scritto il 31-07-2016 09:21

Lo ricordo, lo acquistai in edicola a Trieste e mi sorprese quella figurina, che non conoscevo, sulla spalla di Flash, personaggio che amavo. Con il tempo, durante i vari traslochi, ho perso questo n. 1, come altri fra i quali il n. 1 italiano de L'Uomo Ragno, con tanto di poster.

Eugenio

cedigiu
#4  Scritto il 01-08-2016 08:06

Ecco ora siamo alla data giusta... 

Buon agosto a tutti!