Forum > Discussioni generali > IL MONDO DEL COLLEZIONISMO DI FUMETTI

cedigiu
#1  Scritto il 25-03-2016 20:04

Ho "scoperto" con il lieve ritardo di appena sedici anni l'esistenza del corposo e promettente volume di Mauro Giordani "Alla scoperta della Banda Dessinèe".

In pratica il "pezzo forte" del tomo è l'indicizzazione delle pubblicazioni italiane del fumetto franco-belga il che (per un folle che non si è dato pace fintanto che non aveva portato a termine l'indicizzazione di tutte le storie degli "Albi del Falco") ha suscitato oltre ogni misura il desiderio di averlo tra le mani...

Sto cercando di contattarne l'autore per cercare di capire se esistono degli "aggiornamenti" o comunque degli "errata corrige" (errori in un lavoro simile sono obbligatori) in quanto purtroppo, come approccio al libro, sono andato a verificare cosa diceva al riguardo delle avventure di "Dani Futuro" la cui identificazione per le schede del "Corriere dei Piccoli" mi avevano dato dei grattacapi e, sigh... ho scoperto che i dati non coincidono. Verificherò nuovamente le informazioni che avevo inserito qui nel sito e vi farò sapere...

Comunque sia... per un "archivista folle" come me un libro imperdibile!

cedigiu ha allegato l'immagine:
8268.jpg