Forum > Discussioni generali > IL MONDO DEL COLLEZIONISMO DI FUMETTI

Utente non più registrato
#1  Scritto il 30-12-2012 20:00
Ho letto che l'albo gigante di Martin Mystere non è piu in edicola. Mi sapete dire se ci sono e quali sono i fumetti Martyn Mystere fuori produzione e gli altri Bonelli fuori produzione?
#2  Scritto il 30-12-2012 22:19
Tra i personaggi Bonelli più noti che sono andati in pensione ci sono Mister No, il comandante Mark, il piccolo ranger. Mister No perché vendeva poco e il comandante Mark a causa della morte di uno dei 3 autori ( le ESSEGESSE che hanno prodotto tutti i 281 numeri). Poi ci sono altri personaggi meno importanti come ad esempio Legs, Magico Vento e Napoleone, pensionati perché poco fruttuosi e a mio parere anche noiosi. Da questo elenco ho escluso le serie nate già per concludersi in pochi anni come ad es. Volto nascosto ecc... Di Martin non fanno più il gigante, il maxi, l'extra, oltre gli one shot (solo 3 nmeri in cui Mertin incontra Dylan dog e Nathan Never).
#3  Scritto il 31-12-2012 11:56
Geremia_Lettiga ha scritto: Tra i personaggi Bonelli più n...
Grazie Geremia.
#4  Scritto il 31-12-2012 13:56
Geremia_Lettiga ha scritto: Tra i personaggi Bonelli più n...
Sai dirmi anche quanti numeri sono usciti per i MM su citati?
#5  Scritto il 31-12-2012 14:58
Del gigante sono usciti 13 numeri, del one shot 3 numeri, dell' extra 27 numeri, del maxi solo 4, e di MM mensile 278. Penso di non aver dimenticato nulla ;-)
#6  Scritto il 01-01-2013 18:32
di MM ci sono pure dei "Bis", conosco: 107,115,119,127,131,139,206 ci sono gli "almanacco del Mistero" '88/'09 MM, il mistero delle nuvole parlanti Martin Mystere : Scendendo altrove della... phoenix p.s. alcune serie bonelli chiuse sono editate o ristampate oggi da IF
#7  Scritto il 23-07-2014 16:12

non penso che Legs, Magico Vento e soprattutto Napoleone siano fumetti noiosi. La prima era una testata ricca di verve; Magico Vento ha chiuso non per vendite insufficienti ma per esigenze dell'autore di cambiare genere di storie. Napoleone, invece, è uno dei fumetti secondo me più belli che la Bonelli abbia pubblicato.

#8  Scritto il 23-07-2014 22:26

Sinceramente quando penso a Magico Vento "noioso" è l'ultima parola che mi viene in mente.