Forum > Richieste Informazioni > QUANTO VALE ... ?

Cicciopasticcio
#1  Scritto il 11-09-2016 00:59

Salve a tutti, 

Volevo chiedere a voi più esperti,  quanto può valere la mia collezione di Topolino e altri fumetti. 

Fascia 1/100 mi mancano 4 numeri, per l'esattezza il 10-22-49-56.

Gli altri sono più o meno in buone/ottime condizioni, qualcuno restaurato,ma poca cosa, il numero 2 proviene da rilegatura, quindi leggermente rifilato. 

Tutti con bollini e pagine centrali, ho il 75 con occhialini,e mi sembra il 78 se non vado errato con doppia versione 4a di copertina, bianca e rosa.

Circa 400 albetti, tra la fascia 100 e 500, questi in ottime condizioni, ovvero con bollini e figurine, i 2 albi con l'album Ferrero. 

Il 605, con ologramma, quello con allegato la pistola "bang"

Il 500 completo di tutto, farfalla bianca, da edicola, fin qui per citare i numeri diciamo più richiesti. 

La fascia 600 mi manca praticamente tutta, da lì in poi invece è tutto completo. 

Vi ringrazio sin d'ora per la vostra disponibilità e cortesia. 

Un salutone. 

Cicciopasticcio ha allegato l'immagine:
10087.jpg
essio
#2  Scritto il 11-09-2016 15:00

Non mi sbilancio sui Topolino, perché le valutazioni circa la conservazione sono troppo soggettive e bisognerebbe vederli; certo è che se vuoi massimizzare il ricavo, a scapito dell'impegno, non dovresti venderli in blocco ma a lotti e parte (i più ricercati) sfusi.

Apprezzo molto gli elmetti sovrastanti  ;) !

Enrico
Cicciopasticcio
#3  Scritto il 11-09-2016 15:19

Grazie mille per la risposta, gli ELMETTI li ho già venduti😉😊

Hai pienamente ragione sulla valutazione soggettiva, ne prendo atto, la mia curiosità stando a quanto ho descritto, era su un ipotetica cifra cui potrebbe aggirarsi. 

arag61
#4  Scritto il 11-09-2016 15:56

La valutazione di una collezione, come quella di un albo, è sempre una variabile soggetta  a molti fattori. E poi bisogna sempre trovare chi sia disposto a sborsare la cifra che si ritiene valida per ciò che si possiede.

Vendere una collezione a un privato è molto difficile perchè significa trovare qualcuno disposto a spendere migliaia di euro e oggi come oggi non è cosa facile. Come ti hanno già consigliato meglio venderla a lotti, sicuramente realizzerai di più, anche se ovviamente richiederà molto più tempo. Venderla a un commerciante sicuramente non è la scelta migliore dal punto di vista economico, ma certamente è la più sbrigativa.

Cicciopasticcio
#5  Scritto il 11-09-2016 17:53

Grazie ancora 👌