Forum > Richieste Informazioni > QUANTO VALE ... ?

Utente non pił registrato
#1  Scritto il 28-11-2015 14:40

Ciao a tutti, só che é un argomento giá trattato piú volte ma vi chiedo comunque un parere dato che stó per concludere un acquisto importante.

La collezione nel dettaglio comprende tutti i numeri dall 1 al 310 assolutamente originali, no ristampe ecc... Lo stato é ottimo/edicola, praticamente sono stati acquistati, letti una volta, imbustati e conservati fino ad oggi.

Il dubbio é sulla cifra, stò concludendo x 1000 €.

Leggendo altri post sul forum sembra che tanti valutino la collezione sui 500/600€, il problema é che a quelle cifre non ho trovato nulla se non serie con parecchie ristampe.

A dir la verità qualcosa online sugli 800/850 € l ho anche trovata ma considerando i costi x una spedizione assicurata ci avviciniamo cmq ai 900€... In piú se ci mettiamo le ovvie incognite dell acquisto a distanza tutto mi fà propendere per l acquisto leggermente piû oneroso ma con il classico "ritiro a mano".

Vi chiedo dunque se davvero 1000€ é una cifra fuori dal mondo ed eventualmente tramite quali canali si trovano collezioni equivalenti a 500/600€....

Grazie a tutti

ciollissimo
#2  Scritto il 28-11-2015 15:27

ciao, dove sei ?

il prezzo,secondo me è leggermente alto..considera che anch'io vendo la stessa collezione nelle medesime condizioni a 1000 euro, ma ci sono anche giganti, almanacchi e speciali....

#3  Scritto il 28-11-2015 15:44

Sono in Sardegna, sono interessato ai soli numeri ordinari per questo ho ottenuto un centinaio di € d sconto sul prezzo iniziale.

fosso nasino
#4  Scritto il 28-11-2015 18:18

ciollissimo ha scritto:

ciao, dove sei ?</...

sono d'accordo in pieno con ciollissimo,tutti gli albi speciali,maxi,ecc.. saranno almeno un centinaio di pezzi quindi almeno un 200 euro sul totale li valgono.mancano poi 40 numeri ad arrivare ad oggi ed essendo albi recentissimi si deve spendere ancora 1,50/2,00 al pezzo.

se comunque cerchi una serie completa di una certa qualita' l'acquisto online potrebbe riservarti qualche sgradevole sorpresa a meno che tu non conosca gia' il venditore.

#5  Scritto il 29-11-2015 01:12

Il problema é questo, l acquisto a distanza comporta in primis un certo rischio non conoscendo personalmente il venditore ne potendo visionare il materiale..

In piú c é da considerare il costo di spedizione che vista la mole del materiale e l inevitabile assicurata avvicina di molto il prezzo finale ai fatidici 1000€...

Ovviamente se qualcuno sul forum assolutamente fidato vuole farmi un offerta migliore......

ilgattonip
#6  Scritto il 30-11-2015 11:14
Modificato da ilgattonip il 30-11-2015 11:16

Prima di fare un acqusito di questo importo considerevole e considerando che non sono 5 albi per i quali puoi farti inviare foto ingrandite e dettagliate, ci penserei molto.

Considerando le quotazioni in calo 800-900 euro sia un prezzo adeguato ad una collezione in reale stato da edicola, cioè perfetti.

Invece 300 numeri dove suppongo i primi 100 sian ottimi ed il resto da edicola la valuterei sui 500-600 euro.

Capisco che essendo in sardegna hai meno occasioni di frequentare fiere o fumetterie, oppure di poterti incontrare con altri collezionisti nel resto d'Italia.

ilgattonip
#7  Scritto il 30-11-2015 15:10

Non avevo capito che avevi visionato il materiale.

A questo punto se le condizioni ti soddisfano, la scelta è solo tua.

Ottimo-edicola per te potrebbe corrispondere ad un ottimo per me o ad un edicola per un altro.

In linea di massima ai più sembra un prezzo alto, ma il prezzo giusto è solo quello che ti soddisfa.

ilgattonip
#8  Scritto il 30-11-2015 18:47

KEN51 ha scritto:

[quote][b]ilgattonip ...

magari fosse così. Il mio edicola non corrisponde a quello di tutti i commercianti/collezionisti.

Ne abbiamo discusso mille volte su Cf e Vc e purtroppo una certificazione come avviene in Amercia (ma senza il sottovuoto) non è gradita.

#9  Scritto il 01-12-2015 15:32

Grazie a tutti per le risposte...

Diciamo che i 1000€ sono il prezzo speso sedendomi al tavolo con il venditore e visionando la collezione pezzo x pezzo...

Su ebay c é qualcosa a 800/850 + spedizione ma completamente a scatola chiusa..

Cmq leggendovi forse i primi 100 non sono proprio edicola.. sono assolutamente perfetti ma i 30 anni sui colori bene o male si notano..

gianni
#10  Scritto il 29-12-2015 23:59

a mio avviso 1000 euri sono una cifra equa, se fossi il venditore non chiuderei per una cifra inferiore.

saluti