Forum > Richieste Informazioni > QUANTO VALE ... ?

innhert
#1  Scritto il 27-09-2015 18:10
Modificato da innhert il 27-09-2015 18:11

Salve a tutti, scrivo per chiedere se qualche disneyano conosce questa pubblicazione  fine anni 30 inizio 40 (credo, non c'è scritta la data) di cui non riesco a reperire notizie. Sulla copertina è riportato: licenza esclusiva Walt Disney - fazzoletti di biancaneve. Il libretto è stato pubblicato da un'azienda tessile la de angeli-frau

Di cosa si tratta:

è un volume, di dimensioni più o meno 30x30, con in copertina un disegno di Biancaneve e i sette nani. All'interno delle pagine ci sono dei grandi fazzoletti disegnati, che raccontano le immagini del lungometraggio. Non ci sono testi.

Oltre all'ipotetico valore mi piacerebbe capire che cosa sia, perché online purtroppo trovo molto poco.
Grazie mille.

Utente non pił registrato
#2  Scritto il 28-09-2015 00:11

Foto

innhert
#3  Scritto il 28-09-2015 02:45

Per farsi un'idea dovrebbero bastare

innhert ha allegato le immagini:
5385.jpg 5386.jpg
claudiogioda
#4  Scritto il 28-09-2015 08:37

Ciao, quanti sono i fazzoletti in totale?

Se ti andasse di inviarci quando hai tempo delle buone foto avrei piacere di censire su CF il pezzo che, personalmente, non ho mai visto. Grazie 

innhert
#5  Scritto il 28-09-2015 10:52

Ciao, certamente sono onorato di contribuire alla collezione di pezzi di questo sito.
Dove posso mandare le foto?

Comunque si tratta di 6 fazzoletti. Al 99% il mio esemplare dovrebbe essere completo, perché in ogni pagina c'è una sorta di riquadro con due linee dove il fazzoletto andrebbe collocato.

Io non mi intendo per niente di licenze e di diritti di distribuzione, quindi forse la mia domanda è un po' ingenua. Come mai la De Angeli riuscì a pubblicare materiale Disney che, credo, dal 1935 veniva pubblicato dalla Mondadori? Non c'era una sorta di "esclusiva" almeno per quanto concerne il cartaceo?

claudiogioda
#6  Scritto il 28-09-2015 11:19

Se non c'è parte narrativa può essere che avessero semplicemente la licenza per produrre i fazzoletti e che la confezione sia stata pensata sotto forma di libro.

Per le foto puoi anche inviare a me direttamente e provvederò tra una decina giorni a pubblicarle.  Ti mando un mp con la mia email di riferimento 

Grazie

essio
#7  Scritto il 28-09-2015 14:00

che chicca deliziosa !

mai visti prima ne mai letto nulla a proposito: complimenti !

Enrico