Forum > Richieste Informazioni > QUANTO VALE ... ?

Utente non pił registrato
#1  Scritto il 16-09-2015 17:10

Buonasera,

nuovissimo del forum,e non intenditore,mi trovo in possesso di più un centinaio di strisce originali della collezione di mio padre del grande blek,una normale datata 1956,e l'altra collana freccia del 1959,  vi chiedo cortesemente se qualcuno e a conoscenza ed imaggino di si,oppure dove posso reperire  un elenco di tutti numeri con i titoli per fare un pò di chiarezza nella numerazione,visto che non so com'e la suddivisione,se e in serie o in numeri e notare e vedere i mancanti..

in attesa di una vostro chiarimento vi saluto cordialmente

gladiator53
#2  Scritto il 17-09-2015 13:29

Intanto consulta la sezione "fumetti italiani dopoguerra" edizioni Dardo e poi "Collana Freccia" di questo sito. Le serie, quelle disegnate dalla EsseGesse sono 27'(e non 26) come riporta erroneamente il sito, ognuna composta quasi sempre da 21 numeri, ad eccezione della 27^ (in cui compaiono contemporaneamente sia Blek che Miki) con gli ultimi tre episodi di Blek. Se riesco cercheró di farti avere una scansione dei titoli di tutta la serie. Spero di esserti stato utile

gladiator53
#3  Scritto il 18-09-2015 20:14

Non mi stancheró mai di dire che nulla é dovuto ai fruitori di questo forum interessante e costruttivo, ma che tutto si basa sulla competenza che a volte, implica ricerche e perdite di tempo da parte di chi cerca di fornire risposte. L 'unico modo per gratificare questi ultimi é un semplice "grazie". Mi perdonerai quindi, se ometto di fornirti le scansioni promesse.