Forum > Richieste Informazioni > QUANTO VALE ... ?

claudiogioda
#1  Scritto il 14-09-2015 18:14

Mi tocca segnalare all'attenzione degli amici collezionisti (e non) questo sito in cui sono incappato girovagando su WEB:

http://valutazionefumetti.it/

Il sito offre un servizio A PAGAMENTO (che coraggio!) per la valutazione dei fumetti da collezione.  Asseriscono di essere "gli unici sul web che possono darti una valutazione reale ed effettiva del tuo fumetto".

Ma basta leggere la sezione "I fumetti più rari" con i vari report per comprendere il livello di competenza, su cui è suerfluo ogni commento.

Riporto qui sotto alcuni stralci:

Ecco i fumetti topolino più rari

Il fumetto topolino in assoluto più raro da trovare è “Topolino contro Wolp” fumetto stampato pensate solo 10 volte nel 1933 per un costo di sole 50 lire.
Adesso questo fumetto se in condizioni originali vale veramente molto: c’è chi su internet lo vende anche a più di 10.000 euro e si dice sia il fumetto topolino più raro e ricercato sul web.
Attenzione però alle copie restaurate: non hanno lo stesso valore dell’originale. C’è chi possedeva questo fumetto con qualche segno d’usura e ha pensato di restaurarlo facendo perdere l’originalità del pezzo.

Al secondo posto troviamo il “Topolino libretto n.100” stampato nel 1954 . A differenza di “Topolino contro Wolp” questo fumetto si trova più facilmente sul web perchè è stato in commercio per 15 anni , ha sempre un valore molto alto ma inferiore rispetto al fumetto precedente.

In seguito troviamo “Almanacco di Topolino n.92” stampato nel 1938 è uno dei fumetti topolino definito introvabile , quasi come “Topolino contro Wolp”.

Anche “Nel regno di topolino” stampato nel 1935 è uno dei fumetti più rari da trovare.

Questi sono solo 4 dei fumetti topolino più rari in circolazione,ma ne esistono molti altri che potrete dire a noi per sapere il reale valore e capire quali fumetti possediate.

I fumetti Tex più rari

I fumetti Tex all’inizio si potevano trovare settimanalmente in edicola . fino a quando la storia cominciava a farsi intrigante si è deciso di farli uscire mensilmente.
Scelta molto discussa dagli ammiratori perchè che dovevano aspettare ben un mese per leggere il fumetto successivo.
Ma lasciando stare questi dettagli , in quest’articolo vedremo una serie di fumetti Tex rari da trovare sul mercato.
Iniziamo subito dal primo fumetto Tex più raro che non può non essere il n.1 ovvero “ La mano rossa ” fumetto uscito nel 1958. E’ definito il fumetto più raro perchè sono state stampate poche copie rispetto agli altri ed essendo il primo fumetto della serie è il più antico.
Il valore di questo fumetto dipende molto dalle condizioni: se in ottime condizioni la valutazione aumenta drasticamente mentre se le condizioni non sono ottimali il valore è davvero poco.
Sottolineo questo passaggio perchè di questi fumetti sul web si trovano molte edizioni mal trattate che non possono essere valutate con una quotazione elevata.
Tornando alle cifre , la valutazione di questo fumetto si aggira sui 130/150 euro non di più.

Il secondo fumetto più raro di Tex è “ Uno contro venti ” ovvero il secondo fumetto della serie scritto dopo due mesi dal primo.
Questo fumetto assume un valore alto perchè come per il primo le copie stampate sono inferiori rispetto alle altre.
Per questo fumetto la valutazione si aggira dai 50-70 euro sempre se tenuto in ottime condizioni.

Il terzo ed ultimo fumetto più raro di Tex è il n.100 ovvero ” Super tex ” edizione speciale a colori.
Assume un valore elevato perchè fu una delle prime edizioni a colori della serie.
Questa caratteristica ai giorni d’oggi gli fa assumere una valutazione che non è delle più basse.
Il fumetto n.100 può andare dai 20/40 euro.

jhendrik
#2  Scritto il 14-09-2015 19:18

Facepalm.

claudiogioda
#3  Scritto il 14-09-2015 19:23

Il top si raggiunge quando spiegano come riconoscere un Dylan Dog falso.

Andate a leggere perché è da antologia.

riccardolagasio
#4  Scritto il 14-09-2015 19:39

Bellissimo ! Lo metto tra i miei siti preferiti !

Riccardo Lagasio
Amministratore di CollezionismoFumetti
cedigiu
#5  Scritto il 14-09-2015 21:15

Sono ancora senza parole dall'aver visonato un sito di così siderale... inconsistenza!

Sarebbe veramente simpatico riuscire a capire la composizione dello stupefacente team...

cedigiu
#6  Scritto il 14-09-2015 21:18

Comunque... ammettiamolo...

...le nostre critiche feroci sono soltanto l'invidia di chi ha capito che, una volta che si sarà sparsa la voce dell'esistenza di QUEL sito nessuno sarà più interessato a visitare le pagine di "Collezionismo Fumetti"!  

scriba
#7  Scritto il 14-09-2015 21:55

claudiogioda ha scritto:

Il top si raggiunge q...

eh ma claudio pure tu però... se lo scrive dettagliattamente e in modo preciso e in italiano corrente poi chi lo chiama per avere un aiuto?

riccardolagasio
#8  Scritto il 14-09-2015 22:09
Modificato da riccardolagasio il 14-09-2015 22:10

cedigiu ha scritto:

Sono ancora senza par...

Niente di più facile: è un'informazione di dominio pubblico : http://whois.domaintools.com/valutazionefumetti.it

Riccardo Lagasio
cedigiu
#9  Scritto il 14-09-2015 22:22

Chissà se cercano collaboratori...

claudiogioda
#10  Scritto il 14-09-2015 22:38

Cesare, lì chiedono soldi per le "prestazioni" ai clienti, quindi puoi ambire anche ad uno stipendio. Però noi vogliamo il preavviso di legge per le tue dimissioni eh.

riccardolagasio
#11  Scritto il 14-09-2015 22:45

Prendo spunto da questo incredibile sito per presentarvi in anteprima la mia idea rivoluzionaria per la valutazione dei fumetti 

riccardolagasio ha allegato l'immagine:
5268.jpg

Riccardo Lagasio
claudiogioda
#12  Scritto il 14-09-2015 23:32
Modificato da claudiogioda il 14-09-2015 23:35

Sono assalito dal terrore che un sito di tale portata intellettuale ed utilità possa scomparire dal WEB, quindi penso sia importante salvaguardare a futura memoria le migliori perle che ci dispensa.

Ad esempio io, che sono appassionato solo di cartaccia vecchia e demodé, mi sono sempre chiesto cosa fosse esattamente un manga e qui ho ottenuto finalmente delle chiare risposte:

"I manga sono dei fumetti la cui caratteristica sta nel raggrupparli per serie.
Infatti i manga possono essere valutazioni per serie e non singolarmente, altrimenti il valore di un singolo manga sarebbe troppo basso.
Il termine manga è un termine Giapponese, da lì infatti iniziarono ad uscire questi che per noi sono semplici fumetti."

Ecco poi che forse dopo il Disney mi butterò anche sui Tex.  Fino a ieri temevo che i pezzi chiave delle collezioni texiane mi avrebbero costretto a salassi improponibili.  Oggi grazie a valutazionefumetti scopro che non è affatto così:

"Iniziamo subito dal primo fumetto Tex più raro che non può non essere il n.1 ovvero “ La mano rossa ” fumetto uscito nel 1958. E’ definito il fumetto più raro perchè sono state stampate poche copie rispetto agli altri ed essendo il primo fumetto della serie è il più antico.
Il valore di questo fumetto dipende molto dalle condizioni: se in ottime condizioni la valutazione aumenta drasticamente mentre se le condizioni non sono ottimali il valore è davvero poco.
Sottolineo questo passaggio perchè di questi fumetti sul web si trovano molte edizioni mal trattate che non possono essere valutate con una quotazione elevata.
Tornando alle cifre , la valutazione di questo fumetto si aggira sui 130/150 euro non di più."

E che dire dei nuovi orizzonti di conoscenza che mi si aprono su Dylan Dog?  Mi risultava avessero stampato circa 50mila copie del primo numero, ma era una voce errata e menzognera.  Probabilmente messa in giro da qualcuno che voleva accaparrarsi le introvabili copie del n.1 a prezzi di saldo.  In verità il numero di copie fu esiguo e nacquero faide per l'ira dei collezionisti pronti a tutto pur di avere l'agognato feticcio:

"Il fumetto Dylan Dog più raro si chiama ” L’alba dei morti viventi ” uscito nel 1986 in poche copie.
La caratteristica che rende questo fumetto introvabile è proprio questa: di questo fumetto ne sono uscite veramente poche copie, cosa che ha fatto scatenare l’ira dei collezionisti che ormai non trovano più chi vende questo fumetto."

Poi non possiamo che ringraziare lo staff per l'acuta dritta su come riconoscere un DYD falso (una vera piaga questa dei falsi).

Francamente a questi preziosissimi consigli nessuno di noi avrebbe mai pensato...

"Per capire se il fumetto Dyaln Dog che state acquistando è originale al 100 % potete chiedere al venditore delle foto dettagliate , quando ha acquistato il fumetto, come mai se lo ritrova lui, in poche parole un pò la storia del fumetto.
Solo così potrete capire se si tratta di un fumetto originale o no."

Insomma: uno sta per inchiapp... con un bel DYD falso, e voi potete chiedere a lui stesso la storia e la provenienza dell'albo.  Ovvio che se vi dicesse di averlo stampato di persona in cantina... meglio soprassedere e ringraziare valutazionefumetti.it per lo scampato pericolo.

claudiogioda
#13  Scritto il 14-09-2015 23:48
Modificato da claudiogioda il 14-09-2015 23:49

Come forma di ringraziamento per aver qui riportato preziose informazioni, facciamo un po' di pubblicità a questo meraviglioso "TOOL" , un servizio che solo valutazionefumetti.it è in grado di offrire:

Valutazione fumetti Online

Ti sei sempre chiesto quanto vale il tuo fumetto ? o quanto vale la tua intera collezione di fumetti ? Attraverso questo strumento messo a disposizione da valutazione fumetti riuscirai a capire il valore realisto del tuo fumetto o dei tuoi fumetti  . 

Valore fumetti

Ci arrivano costantemente email per richiedere la valutazione di fumetti di tutti i tipi , da Topolino a Tex fino a passare per Diabolik , ora attraverso questo semplice tool riuscirai finalmente ad avere la risposta ai tuoi dubbi .

Come funziona la valutazione online ?

Per valutare un fumetto online  bisogna tenere conto di alcune cose come la condizione del fumetto, il numero , la ristampa e molti altri fattori, ma non preoccuparti tu mandaci solo i numeri dei fumetti e noi faremo il resto per te .
Il costo del servizio è :

• Da 1 a 3 fumetti : 3 euro
  • Da 3 a 5 fumetti : 4 euro
  • Da 5 a 10 fumetti : 7 euro
  • Da 10 a 20 fumetti : 12 euro

Perchè valutare il tuo fumetto con noi ?

Bhè è semplice perchè il nostro Team è composto da esperti e siamo gli unici sul web che possono darti una valutazione reale ed effettiva del tuo fumetto !
Se hai bisogno di maggiori informazioni basta semplicemente contattarci attraverso il nostro modulo dei contatti .

Mi raccomando, non intasateli di email!  Ne ricevono COSTANTEMENTE, rispettate i tempi di attesa se volete avere un VALORE REALISTO dei vostri fumetti.

A proposito, vorrei far valutare 10 fumetti.... pago 7 euro o 12 euro???  Vabbè no dai, sono troppi, comincio con soli 3 pezzi.... ehm.... ma devo pagare 3 euro o 4 euro???

00peppe0
#14  Scritto il 15-09-2015 14:47

Caro Claudio grazie di cuore per la segnalazione, erano anni che non mi sbellicavo dalle risa in internet!! Un saluto. Giuseppe

essio
#15  Scritto il 15-09-2015 15:26

veramente spassoso e incredibile, perchè sembra sia stato scritto da chi di ne ha visti veramente pochi !

da come sono stati scritti i testi e notando la provenienza del registrar non posso che pensare ad una parentela col senatore Razzi

leggendo a caso mi sono quindi imbattuto in una pericolosa patologia esantematica che potrebbe essere virale e quindi contagiosa:

Il fumetto raro che il collezionista sicuramente se trattato così è disposto a comprare deve avere i seguenti requisiti:

• Non deve avere orecchioni in nessuna pagina
  • I colori delle pagine devono essere intatti e non schiariti
  • Tutte le pagine non devono presentare alcun strappo 
  • Deve essere ben visibile la data d’uscita

Enrico
billythekid
#16  Scritto il 15-09-2015 23:35

non capisco perchè vi divertiate a prendere in giro questo sito

specialmente un amministratore...vergogna

io faccio parte del team

e vi assicuro che "la mano rossa" non vale più di 130-150 euro

e la "tragica notte" 150- 200 euro

e "il re del terrore" 170-180 euro

e "tamburi di guerra" 150 euro

cosi dovrebbero essere i prezzi per un povero collezionista

ci sono "leggende" che parlano di migliaia di euro al pezzo???

ma stiamo scherzando?

non fatevi infinocchiare da falsi mercanti

non cadete nella rete di chi, vi vuole spolpare vivi

chiedete a me, ve li do io i fumetti

chiedere non costa niente...anzi poco!!!

pat garrett
billythekid
#17  Scritto il 15-09-2015 23:50

ho guardato adesso il sito

però Diabolik lo da a 8.000 euro

non riesco a capire come fanno ad essere cosi incoerenti

o che arraffano cifre a destra e a manca

oppure sono usciti belli freschi dal manicomio

comunque sia è un sito a cui mettere i "sigilli"

pat garrett
Utente non pił registrato
#18  Scritto il 16-09-2015 13:59

a me dal modo di "parlare" è sembrato che usino il traduttore automatico

o che comunque non siano FERRATI in italiano.

e giacchè ...

claudiogioda ha riportato:

Come funziona la valutazione online ?

Per valutare un fumetto online  bisogna tenere conto di alcune cose come la condizione del fumetto, il numero , la ristampa e molti altri fattori, ma non preoccuparti tu mandaci solo i numeri dei fumetti e noi faremo il resto per te ...

prima i loro esperti spiegano che:

bisogna tenere conto di alcune cose come la condizione del fumetto, il numero , la ristampa e molti altri fattori

poi cambiano rotte e...:

ma non preoccuparti tu mandaci solo i numeri dei fumetti e noi faremo il resto per te .

??? quindi basta i numero.

...

ma poi -rilasciano un certificato GIURATO di valutazione-

?

fosso nasino
#19  Scritto il 16-09-2015 18:24

ho visitato questo sito e credo di aver capito ci c'e' dietro.

si tratta degli amministratori di CF!!!!

e' chiaro,seguite gli indizi:
alcuni mesi fa viene tolta dal sito la sezione dedicata alla valutazione dei fumetti

da allora alle richieste di valutazione di fumetti da parte dei nuovi iscritti si hanno risposte con forbici di valori ampissimi

casualmente un amministratore si imbatte in questo nuovo sito e lo pubblicizza sul forum elogiandolo

le descrizioni dei fumetti evidenziano una cultura generale sulla materia che pochissimi posson vantare e tra questi indovinate chi c'e' ?

mi sembra evidente a questo punto che oltre ogni ragionevole dubbio dietro valutazione fumetti ci sia lo staff di CF!!!!

fosso nasino
#20  Scritto il 16-09-2015 18:27

..naturalmente scherzavo,ma del resto dopo aver dato un'occhiata a questo concentrato di ''caz...e'' ti rimane il sorriso stampato in faccia e hai voglia ache ti di far ridere...ma questi sono dei veri professioniste della risata.ho controllato le quotazioni degli zagor che danno e mi e' venuto uno scioppone...non valgono piu' niente!!!! certo e' che se ne avessero qualcuno da vendere a quei prezzi si potrebbe farci un pensierino.

un saluto a tutti.