Forum > Richieste Informazioni > QUANTO VALE ... ?

Utente non pił registrato
#1  Scritto il 11-09-2015 18:48
Modificato da riccardolagasio il 12-09-2015 08:21

Salve, buona sera a tutti.  Scusate ma non sono molto pratica di Forum spero di scrivere questo messaggio come si deve.  

Ho due libri rilegati da mio nonno che era un rilegatore.

Non ho mai visto questo tipo di Topolino e non ho idea di che valore possono avere.

La copertina è anonima, sopra c'è la foderina colorata con fumetti, ma dentro ci sono raccolti e rilegati tanti Topolino Grandi Avventure.

Per esempio, il primo giornalino è Topolino Grandi Avventure Anno VI, Numero 224, del 8 Aprile 1937 XV, e dentro ci sono racconti da 16 pagine ognuno, 

e avanti così fino al numero 236, Anno VI del 1 Luglio 1937.

Il secondo libro è uguale e va dal numero 315 Anno VIII del 5 Gennaio 1939 al 327 del 30 marzo 1939

Dentro la copertina c'è scritto Lire 60.000 e nella copertina interna c'è scritto "Questo volume è stato realizzato in collaborazione con Arnoldo Mondadori Editore, appare in prepubblicazione e ne sono state poste in vendita mille copie che verranno distribuite fino al loro totale esaurimento."

Edizioni Walt Disney Mondadori - Pubblicazione settimanale - 16 pagine - 14 storie.

Vi allego le foto.  Solo la copertina colorata è un tantino consumata ai bordi.  

Erano di mio nonno e vorrei sapere se hanno un valore, se ci sono persone che potrebbe volerli comprare e se si ... come si vendono.  

Vi ringrazio fin d'ora per tutte le informazioni che potrete darmi.

Vi saluto cordialmente e ringrazio, Tina, Roma

Utente non pił registrato ha allegato le immagini:
5257.jpg 5259.jpg
gladiator53
#2  Scritto il 11-09-2015 21:16

Se non erro dovrebbero essere delle ristampe anastatiche ComicArt. Comunque, se cosí fosse, valgone poche decine di euro.

ilgattonip
#3  Scritto il 14-09-2015 12:16

ristampe comic art.

Stima: 10-25 euro in base alle condizioni.

Difficoltà: trovare una persona interessata perchè colleziona ristampe e al quale mancano i due volumi da te posseduti.

claudiogioda
#4  Scritto il 14-09-2015 15:23
Modificato da claudiogioda il 14-09-2015 15:23

Si riferisce alla copertina in cartone telato monocolore, sotto la sovraccoperta 

claudiogioda
#5  Scritto il 14-09-2015 15:25

I volumi sono quelli della ristampa Comic Art.  Confermo quanto già detto con precisione da gattonip 

claudiogioda
#6  Scritto il 14-09-2015 16:19

mi è capitato (raramente) di vedere fascicoli sciolti, con le relative copertine: può anche essere che il nonno li abbia rilegati lui stesso.

#7  Scritto il 14-09-2015 17:52

gladiator53 ha scritto:

Se non erro dovrebber...

Grazie di aver risposto, si infatti c'è scritto Editrice Comic Art sulla prima pagina.

#8  Scritto il 14-09-2015 17:53

ilgattonip ha scritto:

ristampe comic art.&l...

Grazie della risposta. :-)

#9  Scritto il 14-09-2015 17:54

KEN51 ha scritto:

Prima di fare stime, ...

Salve, grazie della risposta, mi riferisco alla copertina in cartone telato monocolore che si trova sotto la sovraccoperta, scusate non ero stata molto chiara.

#10  Scritto il 14-09-2015 17:55

claudiogioda ha scritto:

Si riferisce alla cop...

Grazie della risposta, si infatti è proprio quella che intendevo.

#11  Scritto il 14-09-2015 17:57

KEN51 ha scritto:

[quote][b]claudiogiod...

Salve, si infatti mio nonno era un rilegatore impiegato presso una grande tipografia ma parlo di tantissimissimi anni fa :-) e mi disse che li aveva fatti lui.

Grazie per la risposta.

#12  Scritto il 14-09-2015 18:00

claudiogioda ha scritto:

mi è capit...

Salve, grazie della risposta, si infatti mio nonno era rilegatore e lavorava per una grande tipografia ma parlo di tanti tanti tanti anni fa e mi desse che li aveva fatti lui questi due libri. 

#13  Scritto il 14-09-2015 22:08
Modificato da il 14-09-2015 22:13

Tina ha scritto:

si infatti mio nonno era un rilegatore impiegato presso una grande tipografia ma parlo di tantissimissimi anni fa :-) e mi disse che li aveva fatti lui....

anche i volumi venduti nelle librerie vengono/venivano rilegati in...

tipografia

forse intendeva questo tuo nonno

che li aveva rilegati...

per conto della comic art

...

http://www.fumetto-online.it/it/vendita-fumetti-comic-art.php?TITOLO=topolino&EDITORE=COMIC%20ART&txtAutore=&LIB=1&vall=1&bricerca=Cerca

fa sapere a quanto li vendi,

quasi quasi ci faccio un pensierino

anche se ho già quelle storie in altri formati

#14  Scritto il 01-10-2015 17:45

Atlante ha scritto:

[quote][b]Tina ha scr...

Salve Atlante, se lei è a Roma e vuole vederli i due volumi, gliele faccio vedere volentieri, se vuole farci un pensiero mi dica lei quanto vuole spendere io non riesco a fissare un prezzo, mi fa piacere se le prende qualcuno che le apprezza.  Grazie.