Forum > Richieste Informazioni > QUANTO VALE ... ?

Utente non più registrato
#1  Scritto il 28-01-2009 01:05
mi trovo nel dubbio... l'immediato dopoguerra non è il mio forte. Orbene, mi servirebbe una valutazione quanto più realistica possibile sul valore della serie completa (penso) dell' uomo mascherato giornale della Nerbini. Inoltre, per verificare se completa, mi servirebbe sapere quanti numeri ne sono stati pubblicati. Grazie per la cortese collaborazione!
apixx
#2  Scritto il 29-01-2009 10:34
Modificato da apixx il 29-01-2009 10:34
di recente su ebay venduti singolarmente a pochi euro (anche il n. 1)
aumaldo
#3  Scritto il 29-01-2009 16:30
La serie (composta di 73 numeri in tre differenti formati) non è comunissima, ...ma occhio alle anastatiche, già tanto datate (più di 30 anni) da potersi scambiare abbastanza facilmente con gli originali.
#4  Scritto il 30-01-2009 22:03
grazie Aumaldo, del fatto che non siano anastatiche sono certo, il vecchio proprietario è defunto circa vent'anni fa.. i nipoti li hanno rinvenuti in una valigia fasciati in carta vergatina. Le condizioni sono veramente ottime, sai, per cortesia, quantificarmi un valore, anche approssimativo?
aumaldo
#5  Scritto il 31-01-2009 08:30
Sono sempre restio a dare valutazioni, soprattutto in presenza di un mercato con tanti canali (Cataloghi, Mostre, Fumetterie, Aste) e con una varietà di offerte diversificate che supera la quantità stessa dei canali. La mia personale opinione è che 20 euro cad. sia già un prezzo molto alto, 15 euro una valutazione più plausibile, ma che non assicura, comunque, la vendita, 10 euro un prezzo più razionale e concretamente conseguibile.
#6  Scritto il 31-01-2009 19:26
ti ringrazio per la cortesia, come sempre ti sei dimostrato disponibile e competente. in definitiva la serie completa la vendo a 750,00... se interessa a qualcuno..;)
claudiogioda
#7  Scritto il 31-01-2009 19:35
ciao Max, premettendo che sui prezzi concordo con quanto detto da aumaldo, volevo chiederti un favore... prima di alienare la serie potresti fare delle foto da pubblicare su CF? Non ho censito la collana in quanto non è facile trovare immagini originali. Sono quelle pubblicazioni rare, oggi poco apprezzate da un mercato così diverso da qello di 20 o 30 anni fa... Grazie
#8  Scritto il 01-02-2009 14:46
si, non le ho ancora fatte, ma devo inviarle ad un probabile acquirente. per il formato te ne occupi tu... vero?
claudiogioda
#9  Scritto il 01-02-2009 14:54
Sì, le ridimensiono io e poi le inserisco! Importante è che siano fatte a luce naturale, non sfocate, e abbiano una larghezza minima del giornale di 1000 pixel. Per il resto le raddrizzo io e le ritaglio con Photoshop. Come esempi puoi vedere le foto dei Topolino giornale o degli Avventuroso Nerbini. Grazie davvero, perché la collana è di difficile reperibilità!! in bocca al lupo per la vendita. Ciao
#10  Scritto il 03-10-2016 21:37
Modificato da il 04-10-2016 00:02

Mi hanno dato due volumi dell'uomo mascherato edizioni nerbini, senza data ed è una raccolta in ogni volume ho 4 episodi. Sapete dirmi se hanno valore o sono ristampe anastatiche. Devo dire che i disegni mi ricordano i fumetti degli anni trenta! Grazie mille