Forum > Richieste Informazioni > QUANTO VALE ... ?

Utente non pił registrato
#1  Scritto il 25-05-2015 18:47
Modificato da riccardolagasio il 25-05-2015 21:56

salve, da poco sono entrato in possesso di dylan dog, ed essendo che ci sono vari difettucci volevo chiedere a voi una valutazione, allora ho tra le mie la prima serie dal 1 al 230, piu una 60ina di almanacchi e extra, ma vi postero qui sotto la strage causata del vecchio proprietario, cosi mi potete aiutare, grazie mille in anticipo!

dal primo al numero 13 se non erro, sono stati segnati con quel simbolo non so il perchè :( !!

Utente non pił registrato ha allegato le immagini:
4520.jpg 4521.jpg 4522.jpg 4523.jpg 4524.jpg
#2  Scritto il 10-06-2015 18:30

nessuno che mi riesce a dare una valutazione? :(

artemio
#3  Scritto il 10-06-2015 18:41

alienmomo ha scritto:

salve, da poco sono e...

ci provo io... i giornalini sono un pò usati, in paricolare i primi numeri, che son quelli che costano.

Se la vendi tutta insieme secondo me puoi chiedere 2 euro per ognuno, circa 450-500 euro

ilgattonip
#4  Scritto il 11-06-2015 13:15
Modificato da ilgattonip il 11-06-2015 13:15

Dylan Dog è in calo come quotazioni, dopo il nuovo corso, e i numeri che realmente valgono qualcosa in medi sono i prmi 100.

Il numero uno ed il numero 13 raggiungono ancora buno quotazioni, e poi ingenere sotto il 30.

Il problema è che vengono cercati da edicola vera.

In queste condizioni spuntare sui 200-250  euro è un' affare.

artemio
#5  Scritto il 11-06-2015 16:23

Cioa ilgattonip.

Ti ringrazzio ancora per le valutazzioni e come dovrei comportarmi sui blisterati, che non me ne intendo.

Di Dyaln Dog invece un pochetto me ne intendo, l'ho collezzionato e abbastanza seguito.

Come fai a dire che da 1 a 230 + almanacchi e extra vale 200 euro...scusa ma anche se non sono da edicola hanno sempre il suo valore.

Se voglio stare basso basso ti dico le cifre:

numero 1 costa 100 euro

dal numero 2 al numero 10 costano 10 euro ognuno

dal numero 11 al numero 20 sono 5 euro ognuno

dal numero 21 al numero 30 sono 3 euro ognuno

dal numero 31 al numero 230 faccio 0,50 euro ognuno

Dalla mia esperienza la stima che ho fatto sono cifre basse basse, molto basse basse, e il loro totale viene di 380 euro.  almanacchi e extra gratis....

Se l'amico li vuole vendere a 200-250 euro puole farlo si, sono suoi. Qui si tratta di scrivere delle cifre che sono un poco reali, e sono le mie. Spero che intervenga qualcun altro perchè sono sicuro che mi confermerà le mie cifre

artemio
#6  Scritto il 11-06-2015 16:53

Non so che rispondere.

Mi sembra che date delle cifre basse apposta...il mondo fuori il pc è diverso.

E' diverso anche che dite che solo il materiale nuovo da edicola vale qualcosa, e quello meno nuovo non vale nulla.

Che discorsi sono? Tutto vale qualche cosa.

Io ho una edicola di fronte a casa conosco l'edicolante, che ha una zona dedicata all'usato, e vende tantissimi Dylan Dog di seconda mano...numeri alti non nei primi 40, quelli che trova...e vedo ne vende tanti, tutti a 1 euro ognuno. Ha avuto un numero 1 vissuto co pieghe e lo ha venduto a 150 euro. Il numero 13 con pieghe lo ha venduto a 35 euro!! i numeri dal 2 al 10 non li vende mai a meno di 10-20 euro per numero secondo il numero quando li ha li vende in breve e ha richieste. e non è fumetti da edicola.

Non lo so quanto poi li pagano i commercianti i Dylan Dog, non mi interessa perchè qui parlavo di prezzi di vendita e non di prezzi all'ingrosso. e mi sembrava di essere stato in basso

artemio
#7  Scritto il 11-06-2015 18:33

Scusami non volevo essere offenzivo.

La relatà però è quella dell'edicolante, oppure delle fiere o ai mercatini o anche su ebai, nei posti dove i giornalini si vendono non si parla. Su questi siti dove si parla mi sembra sia meno reale.

Non solo il mio edioclante li vende.. e tanti e ha tante richieste, anche alle fiere grandi come Lucca (stato due anno fà) o Cartoomics vedo pieno di Bonelli dylan dog, a 1 euro ne vendono a tonnellate, e dei primi anche se giornalini non belli sono soldi tipo le mie stime.

Li hai comprati in edicola quando sono usciti come fai a esser esperto di quanto vengono venduti ora?  Magari nella tua collezione se la dovessi ancora comprare questi giornalini di questi utente non ce li metteresti, ma qualcuno altro si ce li metterebbe.

Un pò come l'altra mia discussiione sui Topolini con gli album blisterati....si diceva 100 euro il valore per un topolino con album alfa Romeo che mi avevano chiesto 400 euro...e non ho fatto in tempo a contattare il proprietario ancora che lo aveva già venduto.

Ho paura che le stime non sono attendibili.

Magari mi sbaglio...non voglio essere duro con nessuno certamente e dhiedo scusa se sembro, ma tutto era per essere un pocheto obbiettivi .

Scusatemi ciao a tutti.

Artemio

scriba
#8  Scritto il 12-06-2015 00:31

non sono espert odi dylan dog ma temo abbiate ragione entrambi. Ovvero l'uno giustamente dice che nel collezionismo vero gli albi che contano sono solo quelli ottimi edicola ed essendo ormai immerso nel mondo del vero collezionista dà le sue stime allineate a quel mondo. L'altro invece giustamente anche lui dice che là fuori non ci sono solo collezionisti professional ma anche molti semplici amatori che non conoscono ancora a fondo la differnza tra un albo straottimo e solo molto buono e li valutano quasi alla stessa maniera, magari l'unico contatto che riescono a trovare per avere un numero uno è l'edicolante del caso ed ecco che sborsano anche un centone per un n.1 solo buono, in maniera superficiale in quanto non abbastanza informati ed addentrati nel giro. Spesso nei forum come questo di super appassionati espertissimi la realtà non è percepita a 360 gradi.

scriba
#9  Scritto il 12-06-2015 00:34

sta di fatto che quel numero uno temo non si possa neppure classificare buono.... è spaginato sbeccato e segnato a biro.... arriva a poco più di discreto... ma un "pivello" che te lo compra a un prezzo per te accettabile lo trovi sicuro (non certo 100 euro)

geiar
#10  Scritto il 12-06-2015 09:46

Sottoscrivo ció che dice scriba. Dipende se la zona dove si vende offre alternative: un ragazzo che vuole il numero 1 di Dylan dog perche' ama questa collezione, potrebbe sborsare 100EUR tranquillamente per questo numero, se non ha altri canali dove trovarlo. Non tutti comprano su internet, non tutti vanno su Ebay e in alcune zone c'e' grande penuria di materiale.

Direi che nelle grandi citta' é facile trovare materiale, quindi il mercato si adatta, nelle piccole diventa tutto piú difficile.

Poi da un punto di vista di veri collezionisti, ovvero i frequentatori di questo sito, sicuramente l'albo non vale affatto 100EUR.

Bisogna tenere presente che le stime date qui, e correggetemi se mi sbaglio, sono quelle del Mercato Collezionistico e possono servire solo come base per poi avere un'idea del prezzo (che si puó applicare, diciamo cosí, "sulla strada").

Ciao!

artemio
#11  Scritto il 12-06-2015 16:59

Tutti collezzionisti che volete materiale bello nuovo da edicola a poco prezzo?

Secondo me questa collezzione di Dylan Dog da 1 a 230 + almanacchi e speciali vorrei capire come fate a dire che costa 250 euro....è 1 euro ogni fumetto!!

Se portate questi giornalini e li vendete sfusi, dal mio edicolante o su ebay o a una fiera di quelle grosse con tante presenze, anche se non sono da edicola, e diversi di voi li dicono che sono brutti o non collezzionabili, ci realizzate assai più di questi soldi, sono convinto.

Il mercato è aperto non parlavo di un posto dove c'è scarsità di approvigionamento, ma generalmente.

Anche se vendete a queste cifre (non ditemi vi prego che sono alte perchè vuole dire che in questo sito parlano persone che sono di fuori del reale ma ottuse dal web, perchè a q1ueste cifre ci sarebbero molti acquirenti:

1  50 euro

dal 2 al 20 7 euro per uno

da 21 a 30 4 euro per uno

da 31 a 230 + speciali e almanacchi  0,50 euro per uno (la metà di quello che vengono venduti normalmente questi Bonelli!)

Sono 320 euro e sono cifre basse se li mettessi sul mercato.

Se voi mi dite che non li metterste in collezzione va bene, se mi dite che se li vendo a u commerciante li dovrei vendere a meno perchè me li pagehebbe meno va bene, ma non mi dite che se sulla piazza del mercato appaiono a questi prezzi non li vendi non è certamente vero. Sono giornalini per chi si accontenta e hanno cifre basse, se no andate a vedere anche su ebai a quanto vengono venduti Dylan dog nuovi da edicola come li volete voi. 

Saluti Artemio

artemio
#12  Scritto il 12-06-2015 17:03

"veri collezzionisti" non sono solo quelli che sono su questo sito. Il collezzionista non è solo chi collezziona giornalini belli nuovi da edicola, ma è chi collezziona giornalini. Anzi, chi collezziona solo giornalini da edicola collezziona più "oggetti" che non apre nemmeno se no si sciupano che giornalini che può leggere o godessi.

Secondo me è collezzionista uno e l'altro, e la dignità è uguale, non si puol dire che uno lo è e quello altro non lo è, e non si può dire che una collezzione è solo se è nuova da edicola, mentre se non è nuova ma è bruttina non lo è

#13  Scritto il 12-06-2015 19:48
Modificato da il 12-06-2015 19:57

grazie a tutti per la risposta, e rispetto ogni singola risposta che mi avete dato, ma sta di fatto che il numero 1 a parte il simbolo del piffero che è in piccolo e quella parte in alto che si stacca leggermente per il resto è in perfetto stato e potrei dimostrarlo con mille foto, la pagina dove si stacca è di un altro capitolo, cmq io non chiedo il prezzo di "stato edicola" ma sinceramente non mi aspettavo che fosse anche in stato discreto essendo che a quei due difetti, posto una foto dello stato del numero 1 !

Utente non pił registrato ha allegato l'immagine:
4676.jpg
#14  Scritto il 12-06-2015 19:49
Modificato da il 12-06-2015 19:51

chiedo scusa, per aver scritto perfetto, ma in buonissimo stato  a parte ribadisco quel simbolo , le pagine sono stra buone :) 

scriba
#15  Scritto il 12-06-2015 22:35

alienmomo ha scritto:

chiedo scusa, per ave...

ribadisco quanto detto prima. tra amatori lo vendi tranquillamente ed anche ad un buon prezzo. SE poi vuoi dare un metro di qualità del tuo albo in modo rigoroso quasi tutti in questo forum ti diranno che le condizioni di quel n.1 arrivano allla appena buono per un pelo non di più, se uno dei pro qui dentro legge che hai scritto perfetto non te lo passerebbe di iscuro. ma come detto vai tranquillo quei pezzi li puoi piazzare presso altra tipologia di gente, non certo per chi colleziona in modo maniacale da anni che segue criteri di selezione abbastanza rigorosi.

#16  Scritto il 16-06-2015 14:26

ok, però vedendo che questo mi vengono dei dubbi sui prezzi, mi avete detto 250.

http://www.ebay.it/itm/Dylan-Dog-N-1-2-3-4-Originali-Prima-Edizione-/111688639743?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item1a012964ff

ilgattonip
#17  Scritto il 16-06-2015 14:42

alienmomo ha scritto:

ok, però v...

gli albi non sono assolutamente perfetti e chi si è aggiudicato l' asta ha il 100% di offerte col venditore.

#18  Scritto il 16-06-2015 17:24

ilgattonip ha scritto:

[quote][b]alienmomo h...

scusa non ho capito

ilgattonip
#19  Scritto il 16-06-2015 18:50

alienmomo ha scritto:

[quote][b]ilgattonip ...

che quello che tu pensi sia una vendita poi non è detto che lo sia in realtà

#20  Scritto il 20-06-2015 12:55

allora, scusa la mia più totale ignoranza, io come faccio a valutare un oggetto, se no qui date un prezzo, e su ebay non è sicuro?