Forum > Richieste Informazioni > QUANTO VALE ... ?

akirod
#1  Scritto il 11-05-2015 13:37
Modificato da akirod il 13-05-2015 15:27

Salve a tutti.  Mi sono accorto di possedere "L'impiccato", distribuzione SODIP, N° 10 A. II del 10 Ottobre 1964, mentre tutti gli indici che ho visto e possiamo vedere nel web nei vari siti riportano come data il 10 Ottobre 1963.

Questo numero pare riportare un errore di stampa... (che ne farebbe schizzare la quotazione, è da presumere).

* Il numero è in condizioni Ottimo per la costola e il retro, e il frontale è Edicola.

* Fuori non presenta alcun segno o scritta che specifichi che sia una ristampa, mentre all'interno c'è una piccola scritta che dice "Ristampa  1-9-64".  IL che mi pare un errore visto che sotto c'è la data 10 Ottobre 1964.

* Presenta il numero di pagina 1 con sbarretta sulla primissima pagina col titolo.  

In fondo presenta in successione:

* 2 barzellette

* Oroscopo del mese

* Pagina enigmistica

* Un racconto completo "L'assassino perde un bottone" della serie Lo Schedario dell'Ispettore Norton

* Altre 2 barzellette

* Un racconto a puntate "L'uomo che non sapeva" di James Littlewars

* Due barzellette sulla quarta di copertina (= il retro del retro insomma)

Esiste qualcuno che possa darmi delucidazioni in merito a questo strano numero..?  Grazie.

Potreste dirmi quanto vale, per favore..?  GRAZIE !!

akirod

Utente non pił registrato
#2  Scritto il 11-05-2015 18:53

E' la ristampa nella versione opaca che si differenzia da quella lucida anche per la barretta sotto il n. 1. Di questo numero esistono almeno 3 varianti con piccole differenze e tutte con la data sbagliata; un'altra riporta invece la data corretta. 

Curiosità: la 2° e la 3° di copertina del tuo numero sono bianche o grigie?

akirod
#3  Scritto il 12-05-2015 10:51

Grazie per la risposta, intanto, e per le informazioni dettagliate.  Allora, la seconda e terza di copertina sono grigie: sulla seconda ci sono le info riguardanti l'editore, la data ecc., mentre sulla terza ci sono stampate due barzellette.

Ciao.